Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 20 Settembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Allegri svela: "I ragazzi hanno soddisfatto la mia richiesta"

14/09/2021 23:56

Juve, Allegri svela: "I ragazzi hanno soddisfatto la mia richiesta" |  Sport e Vai

Sorride Max Allegri nel dopo partita di Malmoe. La sua Juve ha vinto ma soprattutto ha convinto, chiudendo il match già nel primo tempo grazie ai gol di Alex Sandro, Dybala e Morata. Il successo conquistato in Svezia chiude di fatto la “crisetta” di inizio campionato e rilancia le ambizioni dei bianconeri, anche se Allegri prova comunque a mordere il freno.

Juve, la soddisfazione di Allegri

“Bisogna mantenere l’equilibrio, sia nelle sconfitte ma soprattutto dopo le vittorie – dichiara il tecnico della Juventus – Questa era una partita di Champions League e quando si gioca in Europa c’è sempre tanta attesa, senza contare che noi arrivavamo in Svezia dopo tre risultati deludenti in campionato. Siamo stati bravi a gestire la pressione e a conquistare una vittoria importante”.

Max poi continua la sua disamina tattica della partita: “Abbiamo giocato bene, ma potevamo fare qualcosina in più e vincere con risultato più largo. Sappiamo che dobbiamo crescere e migliorare, ma d’altronde siamo ancora ad inizio stagione ed è difficile essere perfetti”.

La richiesta del tecnico ai giocatori

Allegri, poi, sottolinea un dato della trasferta svedese che lo ha soddisfatto particolarmente: “Sono contento di non aver subito gol – osserva – Durante l’intervallo avevo chiesto ai ragazzi di non prendere reti inutili perché era importante. Ci sono riusciti e mi fa molto piacere. Sono contento anche per Szczęsny, che ha giocato un’ottima gara”. Inevitabile, infine, un commento sulla prossima sfida di campionato che vedrà la Juve opposta al Milan: “Loro stanno giocando bene e sono in un buon momento di forma – conclude il tecnico bianconero - Il Milan viene da un momento di grande entusiasmo e per noi deve essere uno stimolo: sappiamo che sarà una gara molto importante”.


Tags: juventus massimiliano allegri Champions League

Articoli Correlati