Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Allegri per il Friburgo ha una sola certezza. Le parole su Kean, Vlahovic e Chiesa

08/03/2023 15:49

Juve, Allegri per il Friburgo ha una sola certezza. Le parole su Kean, Vlahovic e Chiesa |  Sport e Vai

Massimiliano Allegri non vuol dare vantaggi al suo collega del Friburgo, Streich, in vista dell'andata degli ottavi di finale di Europa League. Nessuna indicazione di formazione, anche perché l'allenatore della Juve intende dosare al meglio le forze anche in ottica campionato. 

"Sulla formazione non ho ancora deciso, c'erano ancora degli acciaccati stamattina. In più devo pensare che domenica abbiamo un’altra partita e non ci sarà Kean, squalificato. Dovremo gestire al meglio le forze, soprattutto davanti. L'unica certezza è Di Maria. Se starà bene fisicamente, ci sarà. È straordinario, con la palla è diverso dagli altri. A partita in corso vedremo se andrà fino in fondo oppure no. Chiesa punta? L'anno scorso ci abbiamo giocato così. Lo considero un attaccante, ha tutte le caratteristiche per ricoprire tutti e tre i ruoli in avanti".

Il Friburgo è avversario ostico per Allegri:

"Dovremo giocare con atteggiamento propositivo, sarebbe importante porre le basi per far sì che al ritorno avremo un vantaggio da gestire. Loro sono forti fisicamente, sono quinti nel campionato tedesco e imbattuti in Europa League. Dobbiamo tornare a vincere in casa. Fin qui tra Champions e playoff abbiamo vinto una sola partita". 

Difficile vedere in campo Pogba e Bonucci: 

"Ieri Paul ha fatto un buon allenamento, stamattina un po' di differenziato. Vedremo domani se sarà a disposizione. Bonucci? Sta meglio, domenica ha giocato 55 minuti e sono contento di lui. Dipenderà da Alex Sandro, se sarà recuperato oppure no".

Infine su Vlahovic e Kean:

"Di Dusan sono contento, sta facendo bene. Fare il centravanti titolare della Juve è una responsabilità diversa e lui sta crescendo. Gli attaccanti vengono valutati per i gol fatti e magari domani ne farà uno o due e verrà giudicato diversamente all'esterno. Kean? Gli errori li fanno tutti, lui lo ha commesso e ha pagato, ne uscirà più maturo”. 
 


Tags: juventus massimiliano allegri friburgo

Articoli Correlati