Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Allegri annuncia la decisione sul ritiro

15/10/2022 20:39

Juve, Allegri annuncia la decisione sul ritiro |  Sport e Vai

Intervistato da DAZN al termine del derby vinto di misura contro il Torino il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha rivelato le intenzioni sul ritiro forzato a cui i bianconeri sono stati costretti dopo il ko in Champions League contro il Maccabi Haifa:

Prolungare il ritiro? No, assolutamente no. Ho già detto ai ragazzi che stasera sarebbero potuti tornare a casa per riabbracciare le loro famiglie.

Poi, sulla gara, il tecnico spiega:

Oggi, i ragazzi hanno dimostrato che sono una squadra e un gruppo imporatante. Abbiamo giocato una gara con ordine e buone giocate. E' una buona partita e sono contento anche perché è la prima vittoria in trasferta di questa stagione. Spiace per questo periodo, ma a volte ci sono cose che vanno oltre quello che si può fare. Quello di oggi è un piccolo passettino, ma occorre continuare. Vittoria decisiva? Nell'ultimo periodo abbiamo avuto due gare spartiacque: la prima con la Salernitana e sappiamo tutti che cosa è successo, e poi quella di oggi, in cui i ragazzi sono stati davvero bravi. Hanno disputato una partita seria e in panchina ero sereno.

In merito al cambio di modulo, con il passaggio al 3-5-2, Allegri rivela:

Oggi hanno fatto tutti bene, sia quando c'era Bremer, sia con Bonucci. Giocando a tre dietro si deve sempre essere aggressivi. Oggi abbiamo lavorato bene in marcatura.

Infine, sulla prova di Vlahovic:

Dusan con Kean? Sì, oggi avevo capito che gli attaccanti sarebbero riusciti ad avere il sopravvento sulla difesa e loro sono stati bravi. Moise ha disputato una buona partita e avrebbe meritato il gol, ma anche chi è entrato dopo ha fatto bene... solo in questo modo si può vincere. Detto questo, oggi è solo l'inizio di un percorso che si è interrotto dopo la Salernitana, abbiamo avuto un buon atteggiamento e mi è piaciuto. Il calcio si è evoluto, ma resta sempre attuale il fatto che si debba vincere i duelli per fare risultato. Che cosa deve fare ancora Vlahovic per non essere in discussione nonostante i tanti gol in questo avvio? Con lui parlo tantissimo, ma stasera, indipendentemente al gol, ha fatto una gara importante dal punto di vista tecnico. Ha solo 22 e deve crescere, come tutti. Migliorano anche gli anziani... figuratevi lui.


Tags: juventus allegri torino

Articoli Correlati