Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve all-in su Dzeko, ma occhio al ritorno di fiamma

26/08/2020 12:35

Juve all-in su Dzeko, ma occhio al ritorno di fiamma |  Sport e Vai

Risolta, almeno a parole, la questione Higuain, per cui comunque occorre ancora trovare un acquirente, o quantomeno un accordo per salutarsi senza far volare oltremodo gli stracci, in casa Juve si può iniziare a muoversi concretamente per il dopo Pipita. Come riportato da TuttoSport le strade per ora portano tutte a Roma, con il nome di Edin Dzeko in cima alla lista dei desideri di Andrea Pirlo. L'alternativa, sempre secondo TuttoSport, sarebbe quel Moise Kean lasciato partire troppo in fretta e che ora potrebbe tornare più che utile.

Juve, tra Dzeko e Higuain non si guarda all'anagrafe

Soffermandosi solo sull'anagrafe, in molti credono che puntare su Dzeko (due anni in più di Higuain) non sia la scelta giusta. La questione però si sgretola davanti all'oggettiva differenza caratteriale dei due. Negli ultimi anni l'argentino si è troppo spesso rivelato fragile, il bosniaco è un leader e sa caricarsi sulle spalle la squadra. Per stare bene e rendere al meglio, Higuain deve sentire il calore del pubblico e il supporto dei compagni. Questo la Juve non può garantirglielo e Pirlo è stato molto bravo a farglielo capire. Liquidandolo evitando polemiche "in pieno stile Juve". I due anni, dunque non significano nulla quando si parla di leadership e voglia di lottare.

Juve, Dzeko il migliore da molti punti di vista

Se al carattere di Dzeko aggiungiamo l'ottimo rapporto qualità-prezzo, oltre che a Pirlo, il bosniaco fa gola anche alla dirigenza bianconera. Inoltre, scrive TuttoSport, il giallorosso convince più di Milik dal punto di vista tecnico-tattico. Il polacco, però rifiutando la Roma e volendo solo la Juve, è al centro di un vero e proprio triangolo di mercato. La terza, e più costosa, alternativa al Pipita è sempre Raul Jimenez del Wolverhampton. Il messicano però costa qualcosa come 60-70 milioni di euro, ben sei-sette volte rispetto a quanto i bianconeri andrebbero a spendere per Dzeko.

Juve-Dzeko, alternativa Kean

Nel frattempo continuano i contatti tra Paratici e l'amministratore delegato della Roma Fienga, con tutte le parti in gioco che spingono per trovare la soluzione migliore che porti Dzeko alla Juve. La Roma andrebbe a quel punto su un altro 34enne e proprio ex bianconero Mandžuki?. Dunque, sembra tutto pronto per l'approdo in bianconero di Dzeko, ma qualora dovesse saltare, la Juve potrebbe anche virare sul ritorno a Torino di Moise Kean, che di anni ne ha appena 20.


Tags: juventus dzeko higuain Moise Kean

Articoli Correlati