Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Dicembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Agresti demolisce de Ligt e Pjanic

03/08/2021 22:40

Juve, Agresti demolisce de Ligt e Pjanic |  Sport e Vai

Nel suo editoriale sulle pagine virtuali di ilbianconero.com, Stefano Agresti dà ragione a Marco Van Basten e demolisce letteralmente Matthijs de Ligt, sottolineando come in due anni di bianconero non sia riuscito a dimostrare la nomea di fenomeno con cui è arrivato a Torino. Durante l'Europeo, il cigno di Utrecht si era infatti sbilanciato negativamente con il difensore olandese, tuonando: "Alla Juve non ha imparato nulla".

Partendo da quella accusa, Agesti reputa accessivi gli 80 milioni di euro spesi due anni fa dalla Juventus e i 12 guadagnati a stagione dal giocatore. Cifre che, secondo Agresti, fanno pensare a un leader, un fenomeno, un fuoriclasse, cosa che de Ligt per il momento non è. Poi, il giornalista si interroga sul reale possibile utilizzo di Allegri in stagione, visto l'Europeo super di Bonucci e Chiellini. Unico merito di de Ligt per Agresti? Aver risposto "Quando parla lui, uno non può che stare zitto e ascoltare" alle critiche di Van Basten.

Agresti, si sofferma poi sul possibile arrivo a Torino di Miralem Pjanić e, su CalcioMercato.com, spiega come pensare che il Bosniaco possa risolvere i problemi a centrocampo della Juventus sia sbagliato. Perché Pjanic arriva da due stagione da dimenticare e, quindi, non potrà che vestire i panni del calciatore da recuperare. Voto di Agesti all'operzione che riporterebbe alla Juventus Pjanic? 6--, a centrocampo Allegri avrebbe bisogno di qualche certezza in più e non una nuova incognita.


Tags: juventus pjanic De Ligt

Articoli Correlati