Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Agnelli "pronto a scappare in Ferrari". Tifosi in subbuglio

30/12/2020 11:12

Juve, Agnelli "pronto a scappare in Ferrari". Tifosi in subbuglio |  Sport e Vai

Sta già facendo discutere e sta mettendo i tifosi bianconeri in subbuglio l'articolo pubblicato dal quotidiano La Verità e firmato da Gigi Moncalvo. Il titolo? "Andrea è l’unico Agnelli coi conti in rosso”. Un ampio e documentato reportage che scava a fondo tra i problemi di bilancio della Juventus e disegna un possibile, clamoroso scenario: quello di un passaggio di mano di Andrea Agnelli.

Agnelli e la fuga in Ferrari

Secondo il quotidiano, Agnelli avrebbe chiesto espressamente a John Elkann la poltrona di amministratore delegato di Ferrari Spa, rimasta vacante dopo le dimissioni di Louis Camilleri. Per riuscire nel suo intento, scrive Moncalvo, il presidente bianconero:

“sarebbe perfino disposto a lasciare perché i nodi stanno venendo al pettine. Sia quelli tecnici, con i problemi legati ad Andrea Pirlo e ai risultati che non arrivano, sia soprattutto quelli legati ai costi. Infatti la prossima semestrale della Juve potrebbe certificare un debito lordo gigantesco da 600 milioni, che metterà Jaki davanti a un bivio: far entrare un grosso fondo straniero, come nel caso del Milan, o costringerlo ad aprire ancora una volta il portafogli iniettando centinaia di milioni nella società".

Juve, il futuro di Ronaldo

L'altro nodo scoperto è il futuro di Ronaldo. Un sacrificio sembra necessario:

"Un primo passo sembra inevitabile: non rinnovare il contratto in scadenza di Cristiano Ronaldo. L’operazione si può «mascherare» in vari modi, ma ovviamente Jaki (John Elkann, ndr) non vuole assumersi una responsabilità diretta e vuole lasciare il cugino come bersaglio dei tifosi”.


Tags: juventus ferrari agnelli

Articoli Correlati