Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Donnarumma al Psg, Chirico non ci sta e attacca la Juve

08/06/2021 22:44

Donnarumma al Psg, Chirico non ci sta e attacca la Juve |  Sport e Vai

Nel suo editoriale su calciomercato.com, il giornalista di fede bianconera, Marcello Chirico, analizza amaramente le vicende che hanno portato lontano da Torino e dalla Juventus, il portiere della Nazionale Gigio Donnarumma.

Secondo Chirico, le colpe sarebbero tutte da attribuire alla precedente (Fabio Paratici) e attuale (Federico Cherubini) gestione. In primis, il giornalista critica la scelta di Paratici di rinnovare a 6,5 milioni a stagione il contratto di Szczesny, un ingaggio che Chirico indica come causa numero uno, visto che ha frenato e non poco la possibilità della Juventus di liberare il posto a Donnarumma. Sì, perchè, spiega l'editoriale, sul polacco ci sono state diverse squadre interessate, ma al momento di discutere l'ingaggio, tutte (Arsenal, Tottenham, Roma), hanno risposto con un "no, grazie".

Poi Chirico rivela come la Juve, checchè se ne dica, abbia cercato fino all'ultimo di prendere Donnarumma e di vendere Szczesny, ma che alla fine non ci sia riuscita solo perché il neo responsabile dell’area sportiva Cherubini non è riuscito a "spostare un macigno di contratto" (quello di Szczesny, ndr).

La chiusa critica e piccata contro la nuova Juve non lascia dubbi circa il rammarico del giornalista in tutta questa vicenda: "Come incipit del nuovo corso non c’è male", chiude uno scontento Chirico


Tags: juventus paratici Donnarumma Szczesny

Articoli Correlati