Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, 200 milioni dai partenti

11/08/2020 16:24

Juve, 200 milioni dai partenti |  Sport e Vai

Come riportato dal Corriere dello Sport, con molte probabilità, la Juve non farà con Pirlo gli stessi errori commessi con Sarri. Ecco perché - spiega il quotidiano sportivo - prima di mettere mano al protafogli e iniziare a pensare agli innesti per la prossima stagione, occorrerà sfoltire la rosa.

Juve, non commettere l'errore dell'anno scorso

L'avvento di Andrea Pirlo sulla panchina bianconera preannuncia dunqe una rivoluzione. Seve liquidità e il tesoretto potrebbe essere in casa. I nomi pesanti non mancano e la dirigenza bianconera spera di mettere insieme un tesoretto di almeno 200 milioni prima di iniziare a comprare. Il secondo obiettivo è quello di alleggerire il monte stipendi. A influire sulle scelte anche i mancati introiti derivati dalle fasi finali di Champions, ma anche l'oggettiva necessità di svecchiare la rosa. I primi passi in tale direzione sono già stati mossi. Con Pjanic al Barcellona e la partenza di Matuidi. Toccherà poi a Higuain e Khedira salutare.

Juve, rivoluzione sull'out

Ma le partenze non sono finite quì. Sarà necesario qualche sacrificio. Il primo potrebbe essere quello di Duoglas Costa. La sua cessione dovrebbe portare nelle casse bianconere 40 milioni. Nonostante le incertezze sulla tenuta fisica sul brasiliano, le squadre interessate non mancano dal Psg allo United, e non è da escludere un ritorno al Bayern Monaco. Il secondo tesoretto potrebbe arrivare dalla cessione di Federico Bernardeschi. Il suo valore si aggira intorno ai 30 milioni. Il Barcellona che potrebbe decidere di puntare su di lui, mentre aNapoli potrebbe finire come contropartita tecnica da inserire nell'affare Milik.

Juve, altri tre in uscita e un sacrificio da valutare

Come rivela il Corriere dello Sport, la dirigenza bianconera proverà a trovare una sistemazione anche a Ramsey che non ha convinto, Rugani e De Sciglio. Ma non è da escludere un sacrificio illustre. Come rivela il quotidiano sportivo di Roma, infatti, anche Alex Sandro potrebbe finire sul mercato. Serviranno almeno 40 milioni, ma se l'offerta giusta dovesse arrivare, il brasiliano potrebbe anche partire. Stesso discorso per il connazionale Danilo.


Tags: juventus pirlo alex sandro

Articoli Correlati