Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juniores Femminile: Valpolcevera-Tarros Sarzanese 2-0

04/11/2013 16:48

Juniores Femminile: Valpolcevera-Tarros Sarzanese 2-0 |  Sport e Vai

Dopo il k.o. d´esordio e la vittoria non entusiasmante di Casarza, le ragazze di Mister Castiglione tornano finalmente a convincere oltre che a vincere, strappando 3 punti importanti contro l´insidiosa Sarzanese. Le reti di Rovelli e Cetti nel finale dei due tempi hanno permesso di risolvere positivamente una partita molto combattuta in cui la Valpo è apparsa ben organizzata ma soprattutto determinata e compatta dal primo al novantesimo minuto.

Positiva la prestazione di tutto il collettivo che ha saputo supplire ad alcune assenze importanti e anche all´ennesimo problema del reparto offensivo, con Anna Parodi out per un problema muscolare e costretta ad abbandonare il campo dopo appena mezz´ora di gioco. Pur senza punte di ruolo, il moto perpetuo delle varie Brunetta, Moscamora e Cetti ha creato grossi problemi alla difesa sarzanese mentre in mezzo al campo a fianco della geometrica Caramagno ha brillato una Giorgia Morrone ispirata come ai bei tempi. Applausi anche per il reparto difensivo, con l´indispensabile Berruti e capitan Bottari perni centrali di riferimento e con le frecce Cetti e Campora sempre pronte a chiudere sulle rispettive fasce. Già detto della sfortunata Parodi (che aveva iniziato bene la sua partita), lodi anche per Rovelli sulla destra e per la "recuperata" Olivieri, grintosa ed acrobatica di fronte alle offensive avversarie. Decisiva infine Mariscotti, chiamata due volte in causa nella ripresa dalle pericolose punizioni della specialista Bernardi.

La cronaca: primo tempo equilibrato e intenso seppur senza occasioni da rete almeno fino al 42´ quando un difensore ospite svirgola la palla offrendo praticamente un assist perfetto a Rovelli che, appostata a pochi passi dalla linea di porta, non ha difficoltà a mettere in fondo al sacco: 1-0. Nella ripresa la Sarzanese cerca il pareggio puntando sulle capacità balistiche di Bernardi, ma Mariscotti si oppone con sicurezza alle sue punizioni insidiose sia al 58´ che al 71´. La Valpo difende bene e punge in contropiede: al 67´ Morrone non sfrutta una buona opportunità decentrandosi anziché puntare la porta, mentre al 78´ è da applausi l´azione di rimessa Morrone- Rovelli- Brunetta con conclusione finale bloccata da Iemma. Ancora Brunetta sfiora il palo in azione di rimessa all´82´, ma il raddoppio arriva all´87´: punizione da sinistra di Morrone e Cetti, in piena area, è abile a correggere in porta: per il definitivo 2-0 che chiude definitivamente il match.

VALPOLCEVERA 2
TARROS SARZANESE 0

RETI: 42´ Rovelli, 87´ Cetti

VALPOLCEVERA SERRA RICCO´: Mariscotti, Cetti, Campora, Caramagno, Beruti, Bottari, Rovelli, Moscamora, Parodi (Olivieri), Morrone, Brunetta. A disposizione: Oberti, Valle, Priami, Scarsi, Agosti. All. Castiglione.

Fonte: www.asdvalpolceveraserraricco.com


Tags: Calcio Dilettante calcio ligure calcio genovese

Articoli Correlati