Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Jacobelli svela tutte le mosse della Juventus

05/05/2021 19:13

Jacobelli svela tutte le mosse della Juventus  |  Sport e Vai

Una Juve da ricostruire o semplicemente da rimodellare. Le ultime partite di campionato saranno fondamentali per la società bianconera che deve ottenere un pass di qualificazione per la prossima Champions League. Una mancata qualificazione potrebbe infatti essere un problema anche per le scelte future della società, a cominciare dalla panchina.

L’analisi di Jacobelli

Ai microfoni di CMIT, il direttore di Tuttosport Xavier Jacobelli prova a spiegare le mosse della Juventus in vista della prossima stagione a cominciare dalle opzioni per la panchina.

Allegri è la prima soluzione, rappresenta l’ancora sicura. Ma non c’è solo lui. Bisogna anche seguire la posizione di Zidane che si contende la finale di Champions. Non ci sono indicazioni chiare sul suo destino e c’è stato gelo in passato con Perez. Ma molto dipenderà anche dalla disponibilità economica del club, di quanto e come potrà spendere la Juve sul mercato.

Il futuro di Ronaldo e Dybala

Tra i nodi da sciogliere in vista della prossima stagione ci sono anche le situazioni legate a Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo. Il giocatore argentino va in scadenza di contratto nel 2022 e la sua stagione è stat condizionata dagli infortuni.

La prima preoccupazione di Dybala e della Juve è quello di rivedere il vero Dybala nelle ultime gare tra campionato e Coppa Italia. E’ vero che la trattativa di rinnovo con la richiesta di 15 milioni non sta più né in cielo né in terra, ma tutto verrà affrontato a fine stagione. Per Ronaldo la discriminante è la Champions. Lui vorrebbe rimanere anche nella prossima stagione ma credo che il suo desiderio sia quello di chiudere nello Sporting anche per tornare in patria.


Tags: juventus cristiano ronaldo allegri paulo dybala

Articoli Correlati