Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Izzo ha provocato Di Maria? Ecco cosa rischia l'argentino

19/09/2022 08:22

Izzo ha provocato Di Maria? Ecco cosa rischia l'argentino |  Sport e Vai

"Non so se il rosso a Di Maria sia giusto, ma ha condizionato la gara. Angel ha reagito dopo essere stato tartassato da Izzo che è un calciatore conosciuto per usare certe tattiche". Con queste parole ieri il vice di Allegri, Landucci ha commentato l'episodio chiave di Monza-Juventus, ovvero il rosso all'argentino che ha lasciato i bianconeri in 10 già nel primo tempo. Davvero il difensore del Monza è colpevole nella situazione? Per Luca Marelli no. Il moviolista di Dazn spiega:

"E' stato molto bravo Maresca ad essere in posizione idonea per poter valutare nella maniera migliore possibile quello che è successo tra Izzo e Di Maria. Semplicemente una pressione di Izzo, Di Maria non per divincolarsi, ma come gesto volontario, ha sbracciato, una gomitata in pieno petto: è condotta violenta. Ed è importante perché nel codice di giustizia sportiva condotte di questo genere sono punite con 2 o più giornate".

Sulla stessa lunghezza d'onda Graziano Cesari. L'ex arbitro internazionale a Pressing, su Italia1, non ha dubbi:

"C'è una trattenuta di Izzo, probabilmente anche un calcetto ma questo non giustifica la reazione dell'argentino, questa è condotta violenta e rischia almeno due giornate di squalifica, visto che è rosso diretto".


Tags: di maria graziano cesari Marelli

Articoli Correlati