Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Italiano vuota il sacco sull'interesse del Napoli e vuol ribattere il Milan

30/04/2022 14:23

Italiano vuota il sacco sull'interesse del Napoli e vuol ribattere il Milan |  Sport e Vai

Se nel momento più bello della stagione, quando tutti elogiano il tuo calcio e quando big come il Napoli si interessano al tuo allenatore perdi due gare di fila (e molto male) con Salernitana e Udinese la mazzata è forte. La Fiorentina per riscattarsi sa di dover far risultato a San Siro col Milan e il tecnico Italiano non si nasconde, iniziando con lo smentire le voci che lo vorrebbero in partenza da Firenze a fine stagione

Sono l'allenatore della Fiorentina, ho un contratto e questo certifica mio presente e futuro, poi ognuno può dire quello che vuole. La Fiorentina staziona dalle prime giornate in quelle posizioni di classifiche e ha tutto per restarci. Dobbiamo tornare a fare punti, a correre, a fare bene. Questi due passi falsi non ci volevano, pensavo si potesse ottenere di più dopo aver pareggiato a San Siro e vinto col Napoli. C'è stata anche frustrazione perché con l'Udinese la palla non entrava, lo 0-4 è un risultato eccessivo, ma dobbiamo fare di più se vogliamo rimanere dove secondo me meritiamo di stare.

La Fiorentina è una squadra che merita di rimanere dov'è, ha fatto vedere grandi cose. Abbiamo 56 punti, facendo sempre tutto ciò che dovevamo fare. Non possiamo perdere fiducia in queste quattro partite. Ho sentito anche Commisso, che è dispiaciuto per i risultati ma riconosce il grande lavoro fatto. Ci chiede gli ultimi sforzi, io e i ragazzi abbiamo un sogno: finire il campionato dove siamo stati da inizio stagione. Siamo stati sempre lì. Dispiace per le sconfitte, ma c’è grande unione, grande feeling e continuiamo a lavorare. Andiamo avanti”

Il Milan è diventato il favorito per lo scudetto

Quest'anno tutte le squadre hanno momenti di difficoltà. Ora mancano quattro partite, il Milan ha due punti di vantaggio e ha più possibilità di tutte per arrivare fino alla fine. Ci sono partite difficili per tutte, ma il Milan ha qualche chance in più alla luce dei due punti di vantaggio. Domani il Milan farà di tutto per batterci ma noi faremo di tutto per non farci battere. Dobbiamo mettere le nostre caratteristiche in campo.

Sperando magari nel bis dell'andata.


Rispetto all’andata con il Milan ci sono state partite anche più belle. In quella partita ci fu una cosa fantastica, 5 tiri e 4 gol. Un cinismo che dovrebbero avere tutte le squadre. Nelle ultime partite abbiamo tirato 40 volte ma segnato solo un gol. Speriamo di avere più concretezza in queste ultime partite. All’andata quella vittoria fu fantastica. Il Milan ha continuato un discorso iniziato l’anno scorso, quando ha lottato per vincere il campionato. Vanno in gol con tanti uomini, è la qualità di una squadra non dipendere solo da un giocatore. Lo sta dimostrando il Milan, così come noi prima di queste tre partite perché siamo la squadra che porta più giocatori in gol. Certo, avere uno che fa 20-30 gol fa la differenza, ma se c’è un obiettivo da riempire è di mandare a segno più giocatori possibili


Tags: milan fiorentina italiano

Articoli Correlati