Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Italiano teme i fenomeni del Napoli: Anche quest'anno che mala sorte

27/08/2022 13:00

Italiano teme i fenomeni del Napoli: Anche quest'anno che mala sorte |  Sport e Vai

La gioia per aver passato il turno di Conference League è tanta quanto la fatica fatta per la Fiorentina, che domani aspetta il Napoli al Franchi ("vi lascio immaginare che significhi tornare alle 4 del mattino il venerdì e dover giocare di nuovo la domenica. Se non hai i ragazzi coinvolti nel cammino, diventa complicato") ma Vincenzo Italiano sfodera l'orgoglio in conferenza

"Non avremo Gonzalez e Duncan, e c'è anche qualche acciaccato. Abbiamo due vittorie e due pareggi, il presidente è venuto da me a dirmi che è dispiaciuto di quanto sta sentendo su di me... Il mio lavoro è mettere in campo chi può fare la prestazione e rendere felici i tifosi, sono loro che contano e devono essere orgogliosi della squadra".

Il tecnico viola è felice di aver avuto in regalo anche Barak


"A parer mio Barak è un grandissimo innesto, per esperienza, qualità e fisicità. Gioca da tanti anni in Italia ed è un grosso vantaggio, soprattutto per inserirlo più velocemente possibile. Sa invadere l'area e fare gol, ha personalità e penso che la Fiorentina abbia fatto un grandissimo acquisto. Fisicamente è pronto, però ieri ha fatto l'unico allenamento vero. Ha la stima di tutti, siamo convinti di aver inserito qualità"

L'anno scorso i viola hanno battuto due volte il Napoli al Maradona, tra coppa Italia e campionato ma persero in campionato al Franchi lo scorso ottobre

Il Napoli lo affrontiamo all'inizio come l'anno scorso, erano straripanti anche allora e sono da anni una big italiana. Avremo di fronte un avversario difficile, servirà spirito battagliero come visto col Twente. Ogni partita è un esame e cercheremo di essere più attenti e qualitativi possibile".

Fa paura la condizione strepitosa di Kvaratskhelia

Le qualità del ragazzo sono davvero da campione: fa gol di testa, di destro e di sinistro. Gran bel giocatore, complimenti al Napoli perché mette in mostra un pezzo di grande valore. Lui, Osimhen, Lozano, Zielinski, Anguissa sono forti, ma anche tutti gli altri... Dobbiamo essere molto più bravi in questi casi, spesso quando si accende l'interruttore ci riusciamo. Trovarli qui in queste condizioni per il secondo anno ha anche un pizzico di malasorte... Deve crescere l'attenzione, contro i fenomeni devi ragionare da fenomeno. Quando affronti Osimhen devi sapere che in ogni momento può far gol, quando lo fai con Lozano e Kvaratskhelia devi sapere che sono veloci"


Tags: fiorentina napoli italiano

Articoli Correlati