Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Italiano spiega le lacrime di Vlahovic e manda msg a Mourinho

07/05/2022 15:10

Italiano spiega le lacrime di Vlahovic e manda msg a Mourinho |  Sport e Vai

Senza di lui per buona parte della stagione la Fiorentina ha fatto benissimo, senza la Fiorentina invece Vlahovic sta vivendo un momento di involuzione nella Juventus. Ne parla anche Vincenzo Italiano, a due giorni dalla gara con la Roma. Anche il tecnico viola ha visto le lacrime del bomber ieri sera

"Sarà dispiaciuto di non essere più capocannoniere. È un attaccante che vive per il gol e se non fa gol sta male. Per me rimane un grande campione, come si è appannata la Fiorentina può appannarsi anche in campione come lui".

Poi parla della sua Fiorentina

"Dobbiamo cercare di ripartire e reagire, siamo reduci da un periodo negativo. Siamo cresciuti dal punto di vista della prestazione a Milano, ma nelle ultime tre partite dobbiamo raccogliere punti e fare qualcosa di diverso. Veniamo da quattro sconfitte consecutive, 3 in campionato e una in coppa. Voglio ritrovare la Fiorentina solida, che era stata capace di fare 6 risultati utili consecutivi prima di questo stop. Una squadra capace di prendere in mano le partite, che comandava il gioco. Vorrei rivedere la Fiorentina di 20 giorni fa, una squadra spietata e letale. In questo finale serve essere concreti, la Fiorentina vista a Napoli può fare tanti punti nelle ultime partite".

La Roma è in gran forma


"In tv è un conto e dal vivo hai una percezione diversa. La Roma è una squadra forte, siamo orgogliosi di essere staccati di soli tre punti da una squadra così forte. Domani cercheremo di dargli filo da torcere, in casa siamo riusciti quasi sempre a far bene Serve grandissima qualità nelle due fasi, sia in attacco che in difesa. Abraham è un attaccante fortissimo, Pellegrini un fenomeno, Zaniolo uno dei giovani più interessanti. La Roma ha grande entusiasmo, ma noi giochiamo in casa. Una definizione per Josè Mourinho? Vincente. Quello che ha fatto lui in carriera è grandioso, continua ancora in piazza non facile a dimostrare il suo valore. Ha portato la Roma in finale, è un grande e vincente. L'ho ringraziato per le sue belle parole rivolte alla Fiorentina, gli faccio un grosso in bocca al lupo per la finale di Conference"

Ultima riflessione per il gol di Acerbi con lo Spezia


"Sinceramente non voglio parlarne. Nell'arco di un campionato può succedere di tutto, spero sempre nella buona fede di tutti".


Tags: fiorentina italiano Vlahovic

Articoli Correlati