Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Italiano spiega ko col Milan e svela per chi fa il tifo per lo scudetto

01/05/2022 18:09

Italiano spiega ko col Milan e svela per chi fa il tifo per lo scudetto |  Sport e Vai

Dopo la grande impresa di Napoli, col 3-2 che sembrava spalancare alla Fiorentina addirittura scenari impronosticabili, i viola si sono piantati. Solo sconfitte dopo quella partita, l'ultima a San Siro contro il Milan, complice un clamoroso errore di Terracciano che ha spianato la strada al gol di Leao. Vincenzo Italiano spiega come provare a superare questo momento no:

"La Fiorentina ha giocato alla pari col Milan, soprattutto nel primo tempo, Davanti a 80mila persone e a una squadra che lotta per un obiettivo straordinario. La partita è stata equilibratissima, Terracciano ha giocato tanti palloni bene, con qualità, tranne uno che è arrivato nei piedi del giocatore sbagliato. Non c'è nessun problema, il portiere ha sempre risposto bene, anche oggi. Quattro partite fa ha giocato un altro al suo posto e si è scatenato il putiferio. L'Europa? Ci stiamo complicando la vita, abbiamo partite difficili contro Juve, Sampdoria e Roma, ma oggi sono in gran parte contento di aver ritrovato per lunghi tratti la Fiorentina che conoscevamo".

Chiusura sulla corsa scudetto:

"Col Milan è stata una partita diversa rispetto all'andata, dove avevamo avuto grande concretezza segnando quattro gol. Il Milan a Firenze ci aveva messo in grande difficoltà, oggi c'è stato grande equilibrio. Vedo un Milan concentrato, questo stadio può spingere chiunque a grandi traguardi. Il Milan è una grande squadra: dalla panchina sono entrati Rebic, Ibrahimovic e Krunic. Personalmente faccio un grande in bocca al lupo a Pioli perché è una grande persona".

 


Tags: milan fiorentina italiano

Articoli Correlati