Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Italiano confida nel suo Vlahovic e si mette l'elmetto contro la Juve

02/09/2022 12:44

Italiano confida nel suo Vlahovic e si mette l'elmetto contro la Juve |  Sport e Vai

Si mette l'elmetto ed è pronto alla battaglia Vincenzo Italiano. La delusione per la pessima infrasettimanale della sua Fiorentina non è stata ancora smaltita ma c'è da affrontare la Juventus e il tecnico viola confida nel riscatto e punta su Jovic, "vittima" del turnover con l'Udinese

"In questa squadra ci sono alcuni elementi che ti dicono che in sei giorni, per condizione e fatica, non possono farle. Uno di questi è Jovic, che col Napoli ha giocato e fino al 96esimo c'è stata un'intensità incredibile. Non avrebbe retto anche Udine e poi la Juve, ma penso che domani possa dare il suo contributo, arriva fresco e lucido, lo abbiamo tenuto volutamente a riposo. Vediamo come starà. Lui ci darà tanto, ha le qualità e la personalità per mostrare a noi quello che Vlahovic ha mostrato a noi lo scorso anno. Ha personalità e qualità, tutto da mostrare".

Vlahovic non è l'unico pericolo per Italiano


"Non sono solo Vlahovic e le sue punizioni... L'idea nostra è di limitare le fonti avversarie, non farli esaltare. Lo stiamo sempre facendo bene, anche con l'Udinese: qualche errore tecnico e situazione concessa c'è stata, ma anche loro non hanno avuto un numero enorme di palle gol. Continueremo a fare così. Non sto qua ad elencare i giocatori di qualità e i campioni che ha la Juve, ma noi pensiamo a noi e a lavorare bene in entrambe le fasi. Non c'è nulla di facile né di scritto: domani elmetto in testa, sappiamo quanto è importante per Firenze, per la classifica e noi stessi. Le motivazioni ci sono tutte".

Il tecnico della Fiorentina infine non si prende meriti per il boom di Vlahovic

"C'è chi nasce già sveglio e chi il gol non ce l'ha nel sangue: il segreto dello sport è migliorarsi e vivere ogni giorno un esame. I nostri attaccanti devono andare in campo ed allenarsi duro, anche se non hanno i 20 gol nel sangue. A certi traguardi o ci si arriva da soli o lavorando".


Tags: juventus italiano Vlahovic

Articoli Correlati