Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 19 Maggio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Italiano aspetta gol di Callejon e vuole ingabbiare Osimhen

02/10/2021 15:36

Italiano aspetta gol di Callejon e vuole ingabbiare Osimhen |  Sport e Vai

Spalletti gli ha fatto tanti complimenti e non è l'unico. Vincenzo Italiano se li prende tutti ma aspetta anche i punti domani contro il Napoli, un big-match che dirà di più sulle ambizioni della sua Fiorentina. Il tecnico viola spiega

"E' la prima volta che lo affronterò da avversario: lo ringrazierò personalmente per le parole dette su di me. Le sue frasi mi danno carica e voglia di lavorare. Penso che lui come altri tecnici che hanno preso in mano un gruppo nuovo ha dato subito una grande identità alla sua squadra, che gioca un grande calcio. Ho detto subito alla mia squadra di tenere d'occhio questo Napoli, che è forte in tutto. Già la rosa era forte, poi si è aggiunto un tecnico esperto come lui".

Difficile dire come si ferma il Napoli

"abbiamo provato a togliere profondità a Oshimen, ma poi avremmo problemi con Politano e gli altri. Il Napoli ha giocatori velocissimi, che a ridosso dello stretto possono inventarsi in ogni momento una giocata, i terzini accompagnano sul fondo, i centrocampisti calciano da fuori... Sarà una gara in cui dovremo essere perfetti, non c'è un solo pericolo da temere. Noi dovremo essere attenti ed equilibrati per 90'. La sfida è tra Fiorentina e Napoli, non tra Vlahovic e Oshimen. Dusan ha carattere da vendere: sta trattando il rinnovo da inizio anno e abbiamo visto che tipo di prestazioni ha fatto. Sa qual è l'importanza della gara. Ognuno ha situazioni fuori dal campo che possono compromettere le prestazioni ma chi è bravo a isolarle sa trarne i frutti. Lui deve continuare a fare così".

Sarà una gara speciale per l'ex di turno  Callejon

"Solo Josè non ha segnato... ma sono convinto che con l'intelligenza che ha troverà lo spunto per andare in gol. Lui è uno che sa dosare le energie, anche se a Udine ha finito molto stanco ma tutti lo eravamo: l'Udinese ci ha fatto correre più del previsto. In questi casi l'intelligenza paga: anche se stremato Josè ha dato un grande aiuto a Odriozola anche se spero che possa far gol pure lui".


Tags: napoli italiano callejon

Articoli Correlati