Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia, Tonali "ringrazia" il Milan e fissa l'obiettivo

10/06/2022 19:28

Italia, Tonali "ringrazia" il Milan e fissa l'obiettivo |  Sport e Vai

"Diventare una bandiera dell'Italia? La strada è lunghissima e questi sono i primi passi ma devo guardare il presente e continuare su questa strada, continuare a fare quello che sto facendo ora". Così Sandro Tonali, ai microfoni di Rai Sport, alla vigilia di Inghilterra-Italia di Nations League.

"A centrocampo siamo tutti disponibili a fare tutto, non c'è un ruolo fisso. Il ruolo di adesso è identico al vero mediano davanti alla difesa ma non cambia nulla, sono disponibile a fare tutto", continua il giocatore del Milan, cresciuto anche grazie all'esperienza fatta in Champions: "Ha alzato l'asticella, è stata una prova per tutti noi, vederla e giocarla sono due cose completamente diverse. È stato importante".

L'Italia sta cambiando pelle a un anno dalla vittoria dell'Europeo e dopo la mancata qualificazione ai Mondiali.

"Sono state due estati completamente diverse le ultime - aggiunge a Sky - Questa non è ancora finita, ancora per un po' dobbiamo mantenere la concentrazione e pensare agli impegni con la maglia azzurra. Il calcio è strano, è arrivato un momento in cui tocca a noi giovani andare in campo. Noi siamo giovani ma appena abbiamo l'opportunità dobbiamo dimostrare di poterci stare e di poter far bene. Dispiace non esserci qualificati per il Mondiale ma vogliamo dimostrare di essere un gruppo compatto e cerchiamo di dare tutti il cento per cento".

Tonali ha poi aggiunto:

"Ne abbiamo parlato con la squadra oggi: ci inginocchieremo come gli inglesi. Lo faremo come gesto di rispetto nei loro confronti". Lo dice, alla vigilia del match, a proposito del Black Lives Matter. 


Tags: italia nations league Sandro Tonali

Articoli Correlati