Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Febbraio 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia, Tavecchio traccia l'identikit del nuovo ct: "Sarà tecnico federale"

21/03/2016 10:46

Italia, Tavecchio traccia l'identikit del nuovo ct: "Sarà tecnico federale" |  Sport e Vai

"Si torna ai tecnici federali". Così Carlo Tavecchio ha cominciato a tracciare l'identikit del nuovo commissario tecnico dell'Italia che verrà dopo Antonio Conte che alla scadenza del suo contratto, dopo gli Europei, andrà al Chelsea.

Il presidente della Figc, parlando ai microfoni di "Radio Anch'io Sport", di fatto scarta tante delle ipotesi circolate in questi giorni, da Mancini a Ranieri passando per lo stesso Capello.  "Ricordo i grandi risultati delle nostre nazionali del 1982 e 2006, abbiamo sempre vinto con la scuola federale (Lippi tecnico federale? ndr), con una filosogia di spiccato senso di appartenenza ai colori azzurri, con quella che gli spagnoli chiamano la 'cantera' degli allenatori" ha detto Tavecchio che però ha glissato sull'ipotesi di promozione Di Biagio dall'under 21.

Riguardo l'addio prossimo di Conte nessuna polemica: "Abbiamo fatto un contratto di due anni con tanti sacrifici, sapevamo sarebbe stato difficile andare oltre. Non credo si tratti di un addio per motivi legati agli stage o alla Federazione, Conte va via perchè vuole la quotidianità dell'allenatore" .


Tags: italia antonio conte carlo tavecchio

Articoli Correlati