Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia: Raduno concluso, lunedì la lista ufficiale per Euro 2016

21/05/2016 14:34

Italia: Raduno concluso, lunedì la lista ufficiale per Euro 2016 |  Sport e Vai

Si è concluso, al termine dell’allenamento odierno, lo stage di Coverciano che ha inaugurato il cammino di preparazione della Nazionale alla Fase Finale di EURO 2016. Cinque giorni di lavoro per gli Azzurri e in particolare per i “sorvegliati speciali” Benassi, Cataldi, Izzo, Pavoletti, Sportiello, Tonelli e Zappacosta, alla prima convocazione.
Lunedì prossimo, 23 maggio, il Commissario tecnico Antonio Conte renderà noti i nomi dei convocati per la seconda parte del raduno pre UEFA Euro 2016: la squadra si ritroverà il giorno successivo, martedì 24 entro le ore 12, e nel pomeriggio sosterrà la prima seduta di allenamento. Gli Azzurri resteranno a Coverciano fino a sabato 28, giorno della partenza per Malta dove domenica 29 - allo stadio Ta’ Qali ore 20.45 - è in programma il penultimo test amichevole contro la Scozia. L’ultima gara l’Italia la giocherà il 6 giugno al “Bentegodi” di Verona contro la Finlandia.
 Tra le due amichevoli, è prevista anche una serata evento dedicata alla Nazionale su Rai 1 il 31 maggio alle ore 20.35: ‘Sogno Azzurro’, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma, ospiterà la squadra al completo guidata dal Ct Antonio Conte e tutta la delegazione che accompagnerà gli Azzurri nell’avventura europea, a cominciare dal Presidente federale Carlo Tavecchio. Nella stessa occasione, Conte annuncerà la lista ufficiale degli Azzurri per EURO 2016.
Mercoledì 8 giugno alle 21.30 l’Italia partirà dall’aeroporto di Milano Malpensa per Montpellier, sede del ritiro europeo.
 


Tags: conte euro 2016 coverciano

Articoli Correlati