Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia-Polonia, le formazioni ufficiali: le scelte di Evani

15/11/2020 19:45

Italia-Polonia, le formazioni ufficiali: le scelte di Evani |  Sport e Vai

Alberigo Evani punta sul tridente per la decisiva sfida di Nations League contro la Polonia. Il tecnico che sostituisce Roberto Mancini al timone della nazionale italiana ha ufficializzato l'undici di partenza: il terzetto d'attacco è formato da Belotti con Bernardeschi e Insigne a supporto. Tra i pali Donnarumma, con Florenzi ed Emerson terzini e coppia centrale di difesa formata da Bastoni e Acerbi. In cabina di regìa Jorginho, protetto da Locatelli e Barella.

Tanti gli "italiani" in campo nella Polonia, a cominciare dall'estremo difensore bianconero Szczesny. Nel 4-2-3-1 scelto dal Ct Breczek il centravanti è lo spauracchio Lewandowski, con Szymanski, Linetty e Jozwiak alle sue spalle. Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre:

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bastoni, Acerbi, Emerson; Locatelli, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Belotti, Insigne. All. Mancini (in panchina Evani).

Polonia: (4-2-3-1): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Reca; Krychowiak, Moder; Szymanski, Linetty, Jozwiak; Lewandowski. All. Brzeczek.


Tags: italia polonia alberigo evani

Articoli Correlati