Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia, Pessina spiega il furto mancato

20/06/2021 20:08

Italia, Pessina spiega il furto mancato |  Sport e Vai

Ha deciso con una sua deviazione la gara contro il Galles permettendo all'Italia di chiudere il girone di Euro 2020 a punteggio pieno e per, Matteo Pessina, è una giornata da ricordare, come spiega a RaiSport:

Forse potevo solo sognarmela. Forse è stata la partita perfetta, quella che tutti i giocatori sognano. Me ne sto rendendo conto solo adesso anche io. Tutto bellissimo. Giocare con un gruppo così forte, poi, rende tutto ancora più bello.

Sul ct e sulla rivelazione della formazione e della sua titolarità, Pessina spiega:

Mancini? Oggi ha letto la formazione quando siamo arrivati qui. Io sono rimasto sulle spine fino all'ultimo. Titolare agli ottavi? Questa squadra è bellissima perché tutti quelli che giocano danno il 110% e il mister trasmette fiducia a tutti.

Infine una battuta su Gasperini e sul fallito tentativo di rubare il trofeo di man of the match assegnato dall'Uefa a Chiesa:

Gasperini? Nel mio gioco e in quello della Nazionale c'è tanto di lui. Pressiamo alto e giocamo tanto nella metà campo avversaria e questo mi ha aiutato ad adattarmi. Il trofeo a Chiesa? Lo prende uno solo, giusto lo abbia vinto lui.


Tags: italia euro 2020 Pessina

Articoli Correlati