Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia, Mancini spiega esclusione Zaniolo: parole di fuoco

22/09/2022 12:46

Italia, Mancini spiega esclusione Zaniolo: parole di fuoco |  Sport e Vai

Roberto Mancini parla alla vigilia di Italia-Inghilterra e confessa, ai microfoni di Sky, di essere all'inizio di un nuovo ciclo per il calcio italiano. Ci sono tanti giovani nel gruppo azzurro, alcuni semi esordienti a certi livelli, tanto che viene da chiedersi perché qualche altro giovane più esperto, come Zaniolo o lo stesso Zaccagni, non sia stato preso in considerazione:

"Mi aspetto che la squadra giochi un buon calcio, sappiamo che saranno mesi di sofferenza, abbiamo iniziato a gettare le basi a giugno lanciando ragazzi nuovi, che magari non hanno esperienza ma qualità e hanno bisogno di giocare più partite. Penso che giocheremo con la difesa a quattro. Tonali? Non credo abbia possibilità né per questa, né per la prossima".

Quindi su Zaniolo:

"Voi fate il vosto lavoro, io faccio il mio. A volte anche i giocatori devono sentire la voglia di venire in nazionale e starci, anche in situazioni non semplici. Non è che a volte si può decidere di venire, altre no. Abbiamo chiamato Gabbiadini come esterno. Immobile? Lui ci tiene sempre, cerca sempre di esserci e quando gioca si impegna tantissimo". 


Tags: italia roberto mancini Zaniolo

Articoli Correlati