Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia, le parole di Mancini non piacciono ai tifosi del Napoli

15/11/2022 20:41

Italia, le parole di Mancini non piacciono ai tifosi del Napoli |  Sport e Vai


"E' un bel campionato, il Napoli lo sta dominando. Però è ancora lungo, le distanze si possono accorciare". Lo ha detto il ct della Nazionale Roberto Mancini in conferenza stampa alla vigilia della gara amichevole con l'Albania. Parole che probabilmente non avranno fatto fare i salti di gioia ai tifosi del Napoli: qualcuno magari si sarà lasciato andare a qualche scongiuro di prassi.

Ma poi il ct ha analizzato il momento della Nazionale italiana, soprattutto ha confessato l'amarezza per non essere andati al Mondiale. "Sarà un mese difficile... è appena iniziato. Nell'amarezza che possiamo provare noi in questo momento le partite vanno giocate, ci sono cose da vedere e valutare. Ci sono aspetti che potranno tornarci utili da marzo in poi, anche se non ha alcun valore. Possiamo provare ragazzi nuovi e qualcosa sugli schemi". 

"Siamo venuti per disputare una buona partita e sappiamo che non è così debole. Speriamo di disputare una bella partita e poi vedremo come andrà". Tornano Chiesa e Zaniolo, Kean non è stato convocato: "Ci fa piacere che Federico sia tornato. Deve ritrovare la condizione ma sta bene. Zaniolo per noi è una risorsa importante, può darci tanto e migliorerà sotto tutti i punti di vista. E' un ragazzo giovane e quando si è giovani si migliora sempre. Kean è stato con noi tante volte, se continuerà a segnare e a fare bene lo richiameremo". 

Non andare al mondiale pesa: "E' da marzo che la vivo abbastanza male. Meritavamo di andare, ma purtroppo abbiamo sbagliato le occasioni a disposizione. Il calcio è anche questo, dopo una grande soddisfazione è arrivata una grande delusione e ora non possiamo più fare nulla. Una Coppa del Mondo senza l'Italia è diversa, dobbiamo lavorare nel modo giusto per fare in modo che non riaccada". 

Infine su Chiesa: "Sicuramente domani Chiesa non partirà dall'inizio, è un giocatore che viene da un infortunio importante e ha bisogno di tempo per ritrovare la condizione, va usato con cautela, vedremo nei prossimi 4-5 giorni come starà, parlerò anche con lui, magari potrebbe farlo domenica, ma non penso che potrà giocare tutta la partita".


Tags: napoli italia mancini

Articoli Correlati