Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 17 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia, la carica di Bonucci: Abbiamo una ferita aperta

25/03/2021 23:14

Italia, la carica di Bonucci: Abbiamo una ferita aperta |  Sport e Vai

Buona la prima per l’Italia di Mancini che batte 2-0 l’Irlanda nel Nord nel match inaugurale delle qualificazioni ai Mondiali del 2022. Gli azzurri giocano un buon primo tempo ma nella ripresa si lasciano un po’ schiacciare dagli avversari e finiscono per correre qualche rischio di troppo. La vittoria è però un ottimo modo per cominciare il cammino verso il mondiale come fa notare uno dei senatori della squadra, Leonardo Bonucci oggi alla 100esima presenza in azzurro.

Era importante non prendere gol, anche se abbiamo commesso molti errori dal punto di vista tecnico. Dobbiamo migliorare nella fase di possesso, nel secondo tempo non abbiamo fatto mondo. Ma da quando è arrivato Mancini c’è grande entusiasmo e questo è lo spirito che ci può portare lontano.

Ferita aperta

L’Italia vuole la qualificazione mondiale e soprattutto vuole gettarsi alle spalle la delusione della mancata qualificazione alla rassegna del 2018 con lo spareggio perso con la Svezia.

E’ una ferita che rimarrà, dobbiamo prendere la rabbia che abbiamo per riconquistare quello che l’Italia merita. Il tifo è quello che manca di più in questo momento e speriamo che agli Europei si possa giocare con il pubblico. Questa vittoria la dedichiamo ai tifosi, e alle persone che hanno vissuto momenti difficili.


Tags: coppa italia roberto mancini leonardo bonucci

Articoli Correlati