Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia, l'appello di Mancini: la nazionale va aiutata

23/09/2022 20:17

Italia, l'appello di Mancini: la nazionale va aiutata |  Sport e Vai

Intervenuto ai microfoni di RaiSport a pochi minuti dalla sfida con l'Inghilterra, il ct della nazionale italiana, Roberto Mancini ha presento il match e parlato della tante assenze:

Stasera mi aspetto una bella partita perché Italia-Inghilterra è sempre speciale. Ritrovare la gioia? Sarà difficilissimo, ma quello che abbiamo fatto ci aiuterà a far passare questi mesi ancora più difficili. Orgoglio? Sì, deve essere un orgoglio giocare per la nazionale e deve trasparire la gioia di divertirsi.

Immobile?

Ciro non sta malissimo, però, stasera non vogliamo rischiarlo perché non sente comunque la gamba al top. In ogni caso, non è niente di grave. Spero di recuperarlo per lunedì, altrimenti faremo con gli altri. I giovani? Occorre avere voglia di venire in nazionale, sempre. L'azzurro è qualcosa di straordinario. Abbiamo giovani orgogliosi si esser qui e che non vedono l'ora di scendere in campo con questa maglia.

Poi, un messaggio ai tifosi:

Noi abbiamo sempre cercato di dare il massimo e giocare bene... ci siamo riusciti quasi sempre, purtroppo, però, ci sono momenti nello sport in cui non va bene nulla e si deve soffrire. Per fortuna è solo calcio.

Infine, l'appello:

Ci sono momenti in cui alcune squadre giocano tantissimo, forse troppe. I ragazzi sono in viaggio ogni due giorni e sono proprio i viaggi a stancarli. Un po' queste cose pesano. La nazionale va aiutata, altrimenti è facile andare in difficoltà.


Tags: italia roberto mancini inghilterra

Articoli Correlati