Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia, Immobile rivela colpevole per l'esultanza

11/06/2021 23:29

Italia, Immobile rivela colpevole per l'esultanza |  Sport e Vai

Sul 3-0 con cui l'Italia regola la Turchia nella gara inaugurarle di Euro 2020 c'è anche la sua firma e, al termine ai microfoni di RaiSport, Ciro Immobile non nasconde l'emozione:

Penso che questa sera abbiamo fatto il nostro dovere. Era doveroso vincere all'esordio e ci siamo riusciti con un bel 3-0. Ci tenevamo particolarmente a fare bella figura di fronte al nostro pubblico, per dedicare questo successo alle tante persone che ancora lottano contro questo maledetto virus.

Sulla gara, il bomber azzurro rivela:

Siamo stati bravi, abbiamo avuto la giusta dose di pazienza contro una squadra forte come la Turchia. Sapevamo che non sarebbe stato facile e abbiamo fatto in modo che si stancassero. Nel primo tempo, tanti cross ma non siamo troppo bravi e ci hanno spesso respinto. Nella ripresa, invece, loro erano più stanchi e ci hanno lasciato maggiore spazio, che siamo stati bravi a sfruttare.

Poi, la chiusura con il retroscena in merito alla sua esultanza:

L'esultanza? Ci è arrivato un messaggio da Lino Banfi che ci chiedeva di gridare "porca puttena" se avessimo segnato. L'ho fatto io, lo ha fatto Lorenzo (Insigne, ndr). Ma la dedica vera per il gol è per la mia famiglia. Segnare in questo stadio è sempre un'emozione unica, farlo all'esordio in un Europeo è stato fantastico.


Tags: italia turchia immobile euro 2020

Articoli Correlati