Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia, il pronostico di Sconcerti fa tremare i tifosi

01/07/2021 10:01

Italia, il pronostico di Sconcerti fa tremare i tifosi |  Sport e Vai

L’Italia si prepara ad affrontare la sfida nei quarti di finale contro il Belgio. Una gara molto difficile quella che aspetta gli azzurri di Roberto Mancini, che dopo un girone molto positivo, hanno sofferto fino ai supplementari per superare l’Austria. Ora il confronto con Lukaku e compagni che rappresentano un ostacolo molto ostico da superare.

Il pronostico di Sconcerti

Il giornalista Mario Sconcerti sembra però avere grande fiducia nella nazionale di Mancini e nel corso del suo editoriale per il Corriere della Sera predice una finale tra gli azzurri e l’Inghilterra.

E’ stato un buon Europeo. La qualità media si è alzata, quasi tutte le partite sono state equilibrate. Tutte le squadre cercano di giocare la palla, anche quelle più deboli. E’ stato il torneo dei centrocampisti e del mestiere. I nostri hanno mezzi profondi a cui gli altri non arrivano. Jorginho e Verratti, tolto Modric, hanno pochi paragoni nella nuova Europa. Anche Locatelli, che però è più inglese, meno latino. Poi Pessina, il più giocatore di tutti, la differenza che può farci vincere davvero. Le vere sorprese sono state Inghilterra e Italia perché arrivano da lontano e hanno pochi giocatori su cui appoggiarsi. Vedo una girelle tra loro due. Perché Mancini è un uomo che piace alla fortuna e perché siamo più completi del Belgio nei 16 giocatori che alla fine vanno in campo.


Tags: italia belgio euro2020 inghilterra

Articoli Correlati