Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 27 Novembre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia, il bello di aver pareggiato in Irlanda

03/12/2021 22:26

Italia, il bello di aver pareggiato in Irlanda |  Sport e Vai

Il doloroso 0-0 contro l'Irlanda del Nord che costringerà l'Italia di Roberto Mancini a giocarsi la qualificazione al Mondiale in Qatar dell'anno prossimo negli spareggi contro Macedonia del Nord, e una tra Turchia e Portogallo, riscopre oggi un significato e un senso nuovo, che rende meno amara la disfatta.

La storia rimbalza sui social delle federazioni calcistiche delle nostre avversarie di girone, con la Svizzera che, per ringraziare l'Irlanda del Nord del pareggio, ha inviato oltre nove chilogrammi di cioccolato. Vistasi recapitare il dolce omaggio, la federazione nordirlandese ha deciso di regalare tutto il cioccolato all'associazione Cancer Fund for Children

Un gesto che ha trovato l'approvazione degli svizzeri e che renderà più bello il Natale dei piccoli assistiti dall'associazione benefica, così come dichiarato dai vertici dell'ente stesso, che si sono detti: "Estremamente grati alla federazione svizzera e a quella nordirlandese per questa generosa donazione. Questo Natale sarà molto apprezzato dai bambini e dai giovani che sosteniamo!".


Tags: italia Svizzera irlanda del nord

Articoli Correlati