Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia, i tifosi eleggono il colpevole nonostante la vittoria in Turchia

29/03/2022 22:54

Italia, i tifosi eleggono il colpevole nonostante la vittoria in Turchia |  Sport e Vai

I tifosi sono impietosi; prima il gol della Macedonia del Nord, sul quale non è piaciuto a tutti. Poi l'errore di oggi contro la Turchia, e un'altra leggerezza simile a quella commessa contro il Real Madrid che ha fatto correre un enorme rischio agli azzurri. L'Italia resta nelle mani di Donnarumma, ma i tifosi ormai non gli perdonano più niente, in particolare quelli del Milan.

Come Vincenzo: "Penso che sia giunto il momento di Cragno o Meret, scegliete voi". Gino mette il dito nella piaga: "Donnarumma non è più il primo portiere italiano, purtroppo non giocando nella squadra a perso i riflessi". E Torazza è categorico: "Ma come si può continuare a far giocare Donnaruma!!!! Altro errore enorme". E Marco lancia una provocazione: "È stato il migliore in Europa ! Ora chi è il colpevole ? Il PSG e il calcio champagne ... !". 

Ma sono in particolare i tifosi del Milan, ancora "scottati" dal suo addio, a girare il coltello nella piaga, come Maldiniforever: "Donnarumma il portiere piu forte del mondo. Via twitter". E Francesco insiste: "Esaltate ancora sta papera che abbiamo in porta". E anche Tommy si unisce al coro: "Fuori Donnarumma, Grazie per il Euro, però non è pronto". Tesla, tifoso rossonero, invece commenta con faccina che ride: "Il miglior portiere del mondo". E Torero98 ricicla il soprannome: "Paperumma". Michele torna sul discorso dei portieri: "Se in porta abbiamo una riserva è normale". 

E la grande parata sulla botta di Calhanoglu non basta ad addolcire i tifosi, come Gerry: "Verissimo...vero anke k stava x combinarla enorme 3 minuti prima..". E anche Juseppe ricalca: "Però poco prima si stava facendo l'autogol". E Genny rincara la dose: "Riportate paperumma a Parigi subito e chiudete i confini con l'Italia". Al 50' Donnarumma si ripete ancora su Calhanoglu, mentre al 76' Chiellini gli affida la fascia di Capitano: e nel finale un altro volo su colpo di testa di Dursun. Ma nonostante tutto, i tifosi ormai ce l'hanno con lui: "Due gol due papere + quasi autogol", dice Luca. "Intanto due papere le ha fatte", ribadisce un omonimo con la foto di Maldini. Perché il cuore rossonero si sente ancora tradito. 
 


Tags: italia mancini turchia Donnarumma

Articoli Correlati