Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia campione del mondo di volley, Marchisio polemico

12/09/2022 21:39

Italia campione del mondo di volley, Marchisio polemico |  Sport e Vai

Con una rosa giovane e l'ottimo lavoro del tecnico Ferdinando Di Giorgi, l'Italia ha conquistato in Polonia il Mondiale di Volley, portandosi a casa il quarto titolo iridato nella sua storia e a 24 anni dall'ultimo trionfo.

Elogiati ed ammirati da tutti, presidente della Repubblica Mattarella in testa che li ha voluti subito al Quirinale, gli azzurri stanno vivendo un momento d'oro, è il caso di dirlo. Ma tanto per cambiare, sta tenendo banco in queste ore una polemica che riguarda il trattamento che hanno ricevuto nelle prime pagine dei quotidiani sportivi: l'impresa della Nazionale ha avuto giusto dei trafiletti di spalla o in taglio alto in prima.

Claudio Marchisio a tal proposito ha detto la sua, restando pure lui perplesso sul modo in cui la notizia è stata trattata dai maggiori giornali di settore, ed allargando pure lo sguardo ai telegiornali:

Siamo campioni del mondo. Eppure guardo le prime pagine dei giornali e leggo solo di fuorigioco e decisioni arbitrali. Guardo i servizi alle tv che si interrogano se quello fosse o meno calcio di rigore. Nessuno più di me avrebbe voluto vedere meno casi discutibili e più chiarezza, ma siamo campioni del mondo! Dovremmo essere tutti più grati a questi ragazzi e provare per una volta a lasciare da parte le polemiche.


Tags: mondiali marchisio Volley

Articoli Correlati