Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia, Bonucci raccoglie il testimone di Chiellini e

31/05/2022 18:39

Italia, Bonucci raccoglie il testimone di Chiellini e  |  Sport e Vai

"La colpa dell'esclusione dal Mondiale è nostra, bastava davvero poco per raggiungerlo". Lo ha detto il centrale azzurro e della Juventus, Leonardo Bonucci, in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Wembley contro l'Argentina nella 'Finalissima 2022'. 

"Domani si sfideranno due nazionali vincenti e vogliamo dare spettacolo - aggiunge il difensore bianconero - L'addio di Chiellini? Godiamoci quest'ultima partita con lui, è stato un grande compagno che mi ha insegnato la capacità di elaborare in breve tempo situazioni difficili, anche se sono molto più sanguigno. Raccoglierò il suo testimone e cercherò di smussare i difetti che mi porto dietro per il mio carattere, diverso da quello di Giorgio".

Bonucci ha poi ringraziato Messi per le parole spese in favore dell'Italia. 

"Messi ha detto che non ci può essere un Mondiale senza Italia? Sì, fin quando non si giocherà la cicatrice resterà aperta. La colpa è nostra, bastava davvero poco per poterci giocare qualcosa di davvero unico per la carriera di un giocatore. Ringraziamo Messi per le belle parole spese per noi, domani si incontreranno due nazionali vincenti e vogliamo dare spettatore per portare a casa il trofeo. Che significa affrontare Messi? E' un giocatore che ha vinto così tanti palloni d'oro, è difficile aggiungere aggettivi, è stato ed è ancora oggi con Cristiano Ronaldo uno dei migliori al mondo. Servirà grande rispetto. Come consideriamo l'Argentina? Tra le migliori al mondo, non perde da 31 partite e non è un caso. Serve massimo impegno e rispetto, massima cattiveria agonistica. Da questo trofeo dobbiamo ripartire e mettere le basi per riportare l'Italia in alto".

Bonucci pensa ancora al gol a Wembley.

"Dimenticarlo è difficile, ci penso spesso. Quel gol ci ha permesso di andare avanti, di arrivare alla lotteria dei rigori. Poi però il calcio dice che devi continuare a crescere e a migliorarti, il diventare il miglior goleador della nazionale italiano è uno stimolo". Si è concluso il campionato sarà di aiuto per la Nazionale. "Ciò che ha fatto il mister in questo pre-raduno è importante, ha aperto le porte a tanti giovani che potranno diventare forti. Poi sarà importante vederli giocare anche con le squadre, serve il loro impiego perché solo così i giovani crescono e fanno esperienza".


Tags: juventus italia bonucci

Articoli Correlati