Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 10 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia, Bonucci: Non sarò io il rigorista, vedremo se e quando sarà il caso

14/11/2021 19:40

Italia, Bonucci: Non sarò io il rigorista, vedremo se e quando sarà il caso |  Sport e Vai

Leonardo Bonucci è uno dei calciatori d'esperienza a cui s'aggrappa Mancini per vincere sul campo dell'Irlanda del Nord e staccare il biglietto per il Mondiale in Qatar. I tre punti potrebbero non bastare, bisognerà guardare anche alla differenza reti e al risultato di Svizzera-Bulgaria. Il difensore della Juventus, capitano per l'occasione, spiega come dovrà giocare l'Italia:

"Dovrà essere l'Italia che abbiamo visto nelle prime sfide di qualificazione e all'Europeo. Il passato non conta niente, dobbiamo mettere da parte questo pensiero ed essere concentrati solo sulla prossima partita. Io sul dischetto dopo gli errori di Jorginho? Il mio pensiero è stato sempre semplicemente quello di abbracciarlo: ha tirato tantissimi rigori in carriera, in partite altrettanto importanti. In ogni caso non sarò io il rigorista, vedremo se e quando sarà il caso". 

Qualcuno ha parlato di eccesso di confidenza dopo l'Europeo vinto:

"Dentro di noi, nel gruppo, non so se inconsciamente ci sia stato qualcosa di diverso dopo l'Europeo. Adesso però dobbiamo ritrovare quell'equilibrio, quella spensieratezza, quel senso del gruppo: qui dovrà venire fuori all'ennesima potenza". 


Tags: italia leonardo bonucci irlanda del nord

Articoli Correlati