Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia-Belgio: la gara vista in televisione

02/07/2021 23:30

Italia-Belgio: la gara vista in televisione |  Sport e Vai

Non c’è solo il campo ma anche il racconto di quanto avviene in campo che diventa argomento di conversazione e di polemica sui social. C’è chi preferisce la telecronaca Sky e chi invece preferisce affidarsi a Mamma Rai. Ma in un caso o nell’altro le polemiche sono sempre dietro l’angolo.

Le urla di Caressa

Fabio Caressa è riuscito a costruirsi un’immagine grazie alle sue telecronache molto passionali della nazionale italiane e anche contro il Belgio non ha cambiato il suo modo di fare. In particolare sui social fa sorridere l’invocazione al direttore di gara nel finale quando gli azzurri stavano vivendo il momento più difficile: “Grandissimo Caressa quando ha urlato “fischia santo benedetto uomo”. Mentre c’è chi nota: “Caressa sta facendo il remake di Cannavaro con qualunque calciatore italiano e mi sta facendo salire l’ansia”. Mentre c’è chi lo propone come rimedio al Covid: “Al posto del vaccino voglio gli ultimi cinque minuti di Caressa nelle mie vene”.

La telecronaca Rai

A far notare una sbavatura nella telecronaca della Rai ci pensa il giornalista Fabio Ravezzani che su Twitter scrive: “A proposito di perle in telecronaca Rai: “Doku non è granché a livello tecnico” è da rimarcare. Pensa se fosse stato bravo allora. Comunque Rimedio e Di Gennaro per me meglio di Sky”. E Il Tema risponde: “Quanto vorrei vedere la partita con il commento di Repice. Questo sarebbe il vero servizio pubblico”.


Tags: italia rai Sky euro 2020

Articoli Correlati