Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 30 Giugno 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia-Austria, Mancini: Aspetto domani per gli ultimi dubbi

25/06/2021 21:19

Italia-Austria, Mancini: Aspetto domani per gli ultimi dubbi |  Sport e Vai

La nazionale di Roberto Mancini è chiamata a confermarsi. Dopo le tre vittorie in altrettante gare nella prima fase di Euro 2020, l'Italia è chiamata a dimostrare di poter puntare in altro anche negli ottavi di finale contro l’Austria. Gli austriaci non sono una delle migliori formazioni d’Europa ma nel corso del torneo hanno dimostrato di poter giocare un buon calcio e rendersi molto pericolosi. In conferenza stampa però il ct azzurro dimostra grande tranquillità nonostante la difficoltà dell’impegno.

Siamo tranquilli, possiamo contare su giocatori bravi. Chiunque giocherà continuerà a fare quello che ha fatto fino ad oggi. Aspettiamo domani per chiarire gli ultimi dubbi, anche se l’idea già c’è. Mi hanno messo tutti in difficoltà in queste tre gare. Questo per me è un piacere. Posso contare su giocatore in ottime condizioni e mentalmente tranquilli. Quando fai delle scelte, sai che gli altri saranno lì pronti a entrare e a cambiare la partita.

Occhio all’Austria

Il tecnico della nazionale italiana ovviamente non dimentica di trovarsi di fronte un avversario pericoloso e avvisa i suoi giocatori.

Servirà una grande partita perché loro sono una squadra che ha qualità e gioca molto aggressiva. Dobbiamo essere perfetti ma è la bellezza di questi tornei perché devi vincere sempre e non sbagliare mai. Covid? Abbiamo la doppia dose e stiamo tranquillo. Sarà una grande emozione giocare in uno stadio così importante.


Tags: italia roberto mancini austria euro 2020

Articoli Correlati