Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Iscrizioni Lega Pro 2016-2017: club a rischio e scadenze, la situazione

30/06/2016 16:08

Iscrizioni Lega Pro 2016-2017: club a rischio e scadenze, la situazione |  Sport e Vai

Giornata campale per le iscrizioni al campionato di Lega Pro 2016-2017, visto che oggi scadono i termini per la presentazione della domanda e per il pagamento della fidejussione e delle tasse per l'iscrizione. Come sempre accade sono tante le società a rischio, soprattutto quelle che hanno già avuto difficoltà economiche già nell'ultimo periodo della scorsa stagione. In tanti oggi hanno ufficializzato sui vari siti ufficiali la presentazione della domanda d'iscrizione, notizia accolta dai tifosi come una sorta di liberazione. Il Martina Franca, girone C, non si iscriverà. Hanno provato in tutti i modi a fare una colletta per permettere alla società itriana l'iscrizione ma l'iniziativa popolare non è riuscita, e con l'ex presidente, Tillia, che ha acquistato la Casertana il Martina è destinato al fallimento. Sorte analoga, sembra, per CarrareseModena, e Pavia

ISCRIZIONI LEGA PRO 2016-2017

SCADENZE: 30 GIUGNO Scadenza per il pagamento della fidejussione (350.000 E) e per la presentazione della documentazione relativa alla domanda d'iscrizione.

SITUAZIONI SQUADRE PER L'ISCRIZIONE LEGA PRO 2016-2017

Squadre a rischio: 

- Carrarese: sembra risolta la situazione difficile che vedeva la squadra di Massa Carraro a rischio. Sarebbe stata presentata attorno alle 15 la documentazione per l'iscrizione, con i fondi reperiti in extremis. 

Prato: anche qui l'iscrizione è arrivata in extremis. Alle 16.15 circa Toccafondi, proprietario del club, ha scritto un comunicato dichiarando di aver iscritto la società al prossimo campionato e di voler cedere il 51% del club, senza massa debitoria a carico dell'acquirente. L'iscrizione c'è, ora bisognerà capire cosa succederà sul fronte societario, dove servirebbe una scossa.

- Rimini Enormi difficoltà nel reperire i fondi per una squadra che si era salvata con una gravissima crisi societaria. Non dovrebbe arrivare l'iscrizione.

- Pavia Dopo un tiro e molla sembra che la proprietà abbia deciso di iscrivere il club, anche se non vi sono comunicati ufficiali né altro che vada in questa direzione. Col fiato sospeso.

- Sporting Bellinzago Doveva fondersi col Varese, ma il progetto è fallito. La società lombarda probabilmente non si iscriverà, almeno stando a quanto riporta TuttoMercatoWeb.com. 

Modena Anche qui la situazione è disperata. Caliendo non ha trovato alcun investitore, non è dato sapere se la società si iscriverà o meno alla Lega Pro ma ha pendenze importanti con il fisco che anche in caso di iscrizione in extremis renderebbero difficilissima la situazione futura.

Giuseppe Andriani

 

 


Tags: Lega Pro Calcio Calcio Italiano

Articoli Correlati