Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Irlanda del Nord, il Ct Baraclough: Ho piano per non far segnare l'Italia

14/11/2021 20:02

Irlanda del Nord, il Ct Baraclough: Ho piano per non far segnare l'Italia |  Sport e Vai

Originario di Leicester, Ian Baraclough vive la sfida contro l'Italia come un'occasione per "vendicare" la vittoria degli azzurri contro la sua Inghilterra in finale agli ultimi Europei. Ma non solo. Il Ct dell'Irlanda del Nord, che sta per rinnovare il contratto fino al 2024 nonostante la qualificazione mancata al prossimo Mondiale, vuole che il match contro gli azzurri sia per i suoi un'occasione per crescere:

“In queste qualificazioni europee siamo stati eccellenti nella ripresa contro l’Italia a Parma e nei due primi tempi giocati contro Bulgaria e Lituania al Windsor Park. Dobbiamo trovare il modo di reggere al top per un’intera partita. Rispettiamo l’Italia, ma i nostri difensori sono abituati a confrontarsi con i grandi attaccanti della Premier League”.

Quindi una sorta di anticipazione del piano che adotterà in partita per tenere lontani gli azzurri dall'area di rigore nordirlandese:

“Contro l’Italia il piano è quello di impostare una gara offensiva per tenere la linea del pallone lontana dalla nostra area. Aggrediremo gli azzurri per limitare le fonti di gioco”.


Tags: italia commissario tecnico irlanda del nord

Articoli Correlati