Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inzaghi: Titolo d'inverno deve essere uno stimolo, di Juric temo un aspetto

21/12/2021 17:48

Inzaghi: Titolo d'inverno deve essere uno stimolo, di Juric temo un aspetto |  Sport e Vai

Simone Inzaghi dribbla l'argomento plusvalenze e rimane focalizzato solo sul Torino. Domani si chiude il girone d'andata e l'Inter non vuole cali di tensione, anche se il titolo di campione d'inverno è già in cassaforte:

"Sono soddisfatto, siamo molto contenti di questo titolo d'inverno, ma sappiamo che non finisce nell'albo d'oro. È una bella sensazione, ma deve essere uno stimolo per farci dare ancora di più. Siamo in un bel momento, i ragazzi sono tutti coinvolti e abbiamo la fortuna di poter lavorare sempre molto bene, nonostante le tantissime partite che abbiamo avuto. Stiamo facendo bene, siamo contenti, ma sappiamo che il nostro percorso è ancora molto lungo. Abbiamo visto in queste prime 18 partite di campionato che i vertici sono cambiati velocemente. Noi siamo in linea con quello che ci aveva chiesto la società, che era di tornare agli ottavi di Champions e mantenere le prime quattro posizioni in campionato. Siamo contenti, la squadra sta lavorando molto bene e tutto questo è uno stimolo per continuare così, sapendo che le insidie sono tante".

A gennaio il calendario proporrà tanti scontri diretti ai nerazzurri:

"Mancando ancora venti partite alla fine, è tutto ancora lunghissimo. Sappiamo quello che ci prospetta il calendario, ma ora la mia unica concentrazione è sulla partita di domani. Affrontiamo una squadra in salute e molto ben organizzata. Il Torino ha giocatori di quantità e qualità. Nelle ultime quattro partite ha fatto due pareggi e due vittorie. Ha un allenatore che stimo molto, è molto preparato e tira fuori il meglio dalle proprie squadre. Mancherà Barella come sarà contro il Liverpool? Per il Liverpool c'è tempo e spazio, manca ancora tantissimo. Sappiamo che ci dovremo arrivare nel migliore dei modi, tra infortuni e squalifiche. In questi primi quattro mesi abbiamo visto che devi sempre avere in testa delle idee diverse perchè la squadra può essere sempre in evoluzione da un giorno all'altro".


Tags: inter torino simone inzaghi

Articoli Correlati