Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inzaghi svela il segreto dell'Inter: Non vediamo l'ora di ripartire

03/01/2023 18:39

Inzaghi svela il segreto dell'Inter: Non vediamo l'ora di ripartire |  Sport e Vai

"Certo che credo ancora nello scudetto, mancano 23 partite alla fine, tanti punti in palio e l'Inter come le altre che stanno inseguendo ha la voglia di recuperare terreno contro un avversario che è la migliore squadra in Europa". 

Non usa troppi giri di parole Simone Inzaghi nel presentare la sfida contro il Napoli, prima gara del nuovo anno e del "nuovo campionato", quello che riparte dopo 52 lunghissimi giorni di attesa. La sua Inter si trova ancora una volta di fronte a un crocevia importante, come lo era stato quello in Champions contro il Barcellona, ma anche lo scorso anno proprio a San Siro contro il Napoli, quando il successo nerazzurro coincise anche con la prima sconfitta in campionato per la squadra di Spalletti e diede il via alla rimonta interista: 

"Lo scorso anno fu una partita emozionante che ci diede uno slancio per i mesi successivi - ha ricordato Inzaghi in conferenza -. Sappiamo di affrontare una grande squadra, ad oggi l'unica imbattuta in Europa, un grande avversario, ma ci arriviamo con grande voglia. Non vediamo l'ora di ripartire". L'allenatore sa che per la sua squadra è un altro dentro o fuori ("Probabilmente la tensione sarà più dalla nostra parte ma è il bello del calcio poter giocare partite del genere. Domani è importantissima per il nostro campionato"), ma alla vigilia l'ambiente è carico e convinto di poter interrompere il dominio di Osimhen e compagni in campionato.

"Complimenti a loro, all'allenatore, ai giocatori, alla società, ma tutte noi che inseguiamo abbiamo la speranza di accorciare. Sono una squadra fortissima che ha cambiato qualche giocatore e ne ha messi dentro di nuovi funzionali. Grandi meriti a loro, ma siamo l'Inter e li affronteremo con voglia. Sarà una partita tra due ottime squadre, distanziate perché il Napoli ha fatto qualcosa mai successo prima e gli va dato grande merito. Sarà una partita molto bella, con due squadre che giocano un ottimo calcio".

Pronti, via, e il campionato darà già delle risposte. Forse ne è valsa la pena aspettare tanto per poi ripartire con una sfida così. Le luci di San Siro sono pronte a riaccendersi.


Tags: inter napoli INZAGHI

Articoli Correlati