Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inzaghi spiega scelta Dimarco e svela cos'ha l'Inter più di Milan e Napoli

09/04/2022 20:19

Inzaghi spiega scelta Dimarco e svela cos'ha l'Inter più di Milan e Napoli |  Sport e Vai

Simone Inzaghi questa volta non ha perso la voce, segno che la vittoria sul Verona è stata un po' più 'tranquilla' di quella sulla Juventus. Il tecnico dell'Inter analizza ai microfoni di Dazn la partita contro i gialloblu:

"Il Verona è un'ottima squadra, il secondo miglior attacco del campionato e in un ottimo momento. Abbiamo fatto la partita che volevamo, dopo un buon primo tempo abbiamo gestito nel secondo, rischiando solo su un tiro di Ceccherini. Era importante dare continuità alla vittoria sulla Juventus, ci siamo riusciti. La scelta di Dimarco? Lui ha caratteristiche importanti, l'ultima volta aveva giocato a Napoli e aveva fatto bene. Bastoni veniva da un tour de force e aveva bisogno di rifiatare, ho fatto delle scelte col mio staff e ritenevo che questa potesse essere un'occasione importante per Dimarco".

La strada sembra tracciata, l'Inter sta tornando ai massimi livelli: 

"Abbiamo pagato lo scotto a livello fisico, la vittoria di Torino ci ha rilanciato. Sapevamo quanto fosse importante questa partita, il Verona darà fastidio a molti nelle prossime gare. Fiducia? L'ho sempre avuta, so il percorso che stiamo portando avanti e il rischio che mi sono preso a luglio, prendendo la squadra campione d'Italia ma con dei pezzi in meno. Ringrazio il pubblico che ci ha dato una mano, coi ragazzi dall'8 luglio stiamo facendo un ottimo cammino. Siamo pronti a giocarsi le nostre carte in queste sette partite".

Infine su alcune scelte di formazione e sullo sprint scudetto:

"La vittoria sulla Juventus ci ha dato fiducia, ma l'avevo anche prima. So i ragazzi quanto ci tengono a essere lì, abbiamo portato a casa una Supercoppa e so che allenando l'Inter ci possono stare delle critiche. L'innesto di Gosens e non di Sanchez? Gosens ha bisogno di allenarsi, di giocare e di trovare minutaggio. Non volevo togliere Perisic, che stava facendo molto bene. Cosa abbiamo in più di Milan e Napoli? Siamo tutte lì, la differenza è che noi in questa giornata abbiamo già vinto".


Tags: inter verona simone inzaghi

Articoli Correlati