Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inzaghi spiega avvio shock e sottolinea: Inter da record, visto il dato?

06/05/2022 21:12

Inzaghi spiega avvio shock e sottolinea: Inter da record, visto il dato? |  Sport e Vai

Dopo la gara con l'Empoli Simone Inzaghi ha il volto tirato ma l'espressione è serena. L'Inter ha vinto, ha mostrato cuore e carattere, si è riportata in vetta in attesa del posticipo tra Verona e Milan. Il tecnico nerazzurro, insomma, può guardare con relativo ottimismo al futuro e lo confessa ai microfoni di Dazn:

"Ho fatto i complimenti alla squadra perché abbiamo fatto una grandissima gara, a parte i primo 20-25' in cui hanno avuto troppa voglia, troppa foga. L'Empoli gioca bene, dovevamo essere ordinati senza palla, invece ci siamo fatti prendere dalla foga. Poi abbiamo mostrato carattere, ho visto le statistiche dei tiri in porta: 37 a 4. Non vogliamo mollare, questa è una grandissima iniezione di fiducia per quello che ci aspetta. È dal 20 agosto che andiamo forte, che andiamo avanti in tutte le competizioni. Siamo rimasti attaccati a tutto, la vittoria colta in rimonta su un avversario così organizzato mi dà fiducia".

Quanto al brutto avvio di gara: 

"Siamo una squadra esperta, non dovevamo prendere quei due gol. Da quel poco che ho analizzato, la sensazione è che volessimo subito far gol davanti a questo grande pubblico. Purtroppo non abbiamo tenuto le distanze e contro un avversario del genere poi lo si paga. Verona-Milan? Domenica sera dovremo cercare di riposarci, in questi due giorni dovremo pensare a preparare bene la finale con la Juventus, che è un obiettivo a cui teniamo molto".

Adesso è fondamentale recuperare le energie: 

"È stata una partita intensa, l'Empoli ti fa correre parecchio. Bisognerà essere bravi a recuperare le energie, la differenza in queste ultime gare la faranno le motivazioni e ho avuto ottimi segnali anche da chi è entrato dopo. Anche sullo 0-2 ho conservato fiducia, sapevo che la squadra avrebbe reagito. Abbiamo battuto il record di 33 tiri in porta con lo Spezia. Ovvio che rivedremo con attenzione cosa non ha funzionato nei primi minuti. Vittoria da 'pazza Inter'? Dobbiamo proseguire così, a cominciare dalla finale che abbiamo voluto con tutte le nostre forze". 


Tags: Empoli inter simone inzaghi

Articoli Correlati