Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inzaghi spiega a tutti perché ha scelto l'Inter

16/06/2021 08:04

Inzaghi spiega a tutti perché ha scelto l'Inter |  Sport e Vai

Per Lotito è un traditore, uno che non ha mantenuto la parola dopo la stretta di mano che doveva significare resto alla Lazio. Simone Inzaghi spiega in una lettera al Corriere dello sport i motivi che lo hanno portato a dire addio ai biancocelesti per scegliere l'Inter

«Non ho problemi ad ammettere che lasciare la Lazio sia stata una delle scelte più complicate della mia vita, non ho ancora nemmeno la forza di andare a svuotare l’armadietto a Formello. I motivi che mi hanno portato a fare questa scelta non voglio affrontarli, ma è probabile che tutti avremmo potuto fare meglio. Nessuna polemica, si intende. Non le ho mai fatte prima e tantomeno le farei adesso o più avanti: il biancoceleste per me resta solo amore. Non mi permetterei mai di polemizzare con una società che ringrazierà per sempre. Sono anche un professionista che ama il suo lavoro, per questo la mia determinazione e la voglia di mettermi in gioco mi portano lontano da Roma e non nego di essere completamente concentrato in questa nuova ed entusiasmante avventura con l’Inter»

Inzaghi saluta assicurando di aver dato «tutto quello che potevo» anche a discapito «della mia famiglia e della mia salute». Promette di andare sotto la Curva Nord quando l’Inter incontrerà la Lazio in campo, in modo da salutare i tifosi. «Non mi interessa se ci saranno fischi o applausi, accetterò qualsiasi cosa. Io ci sarò, sappiatelo. Sarri? Un grandissimo allenatore che farà il bene della Lazio. E che riceverà tanto in cambio, perché troverà una tifoseria meravigliosa e un gruppo di ragazzi straordinari. Calciatori e prima ancora uomini fantastici che non ringrazierò mai abbastanza per avermi dato sempre tutto e anche qualcosa in più».


Tags: inter INZAGHI sarri

Articoli Correlati