Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inzaghi si difende ricordando obiettivi stagionali e spiega crisi del gol

24/02/2022 12:19

Inzaghi si difende ricordando obiettivi stagionali e spiega crisi del gol |  Sport e Vai

Vuole uscire dal tunnel l'Inter che rifiuta la parola crisi e cerca i tre punti domani con il Genoa a Marassi per tornare a correre. Simone Inzaghi non si aspetta una passeggiata e presenta così la gara

Troviamo un avversario in salute che nelle ultime quattro partite ha sempre pareggiato giocando un ottimo calcio, intenso. Troveremo una squadra organizzata, che sta lottando per la salvezza.

Per tornare in alto serve il miglior Lautaro


"Si è detto tanto negli ultimi giorni. Siamo ancora il miglior attacco della Serie A, non esiste un problema attaccanti. La preoccupazione sale se non riesci a creare, noi anche domenica col Sassuolo, anche se non è stata una delle migliori prestazioni, abbiamo tirato in porta 20 volte e creato occasioni limpide. Sono convinto che torneremo presto a segnare".

Il tecnico dell'Inter ricorda gli obiettivi che gli erano stati chiesti

Mi hanno chiesto di mantenere una posizione Champions, andare agli ottavi in Europa e di vincere una Supercoppa che mancava. I ragazzi sono stati straordinari, ma adesso serve equilibrio, i tifosi sono stati meravigliosi domenica con i loro messaggi ad Appiano. In estate si parlava di allarmismi, dopo un ko ora si è parlato tanto. Abbiamo analizzato dove sicuramente potevamo fare meglio

Capitolo rinnovi, con Brozovic è praticamente fatta

 "Sappiamo quanto è importante, così come quelli di Barella e Lautaro, mi auguro anche quelli di Perisic e Handanovic. Sono sempre sul pezzo e lavorano 24 ore per far si che l'Inter sia sempre più forte e competitiva"

Si passa ai troppi gol subìti

Nella parte centrale di campionato siamo stati meno vulnerabili, probabilmente eravamo più freschi mentalmente. Sappiamo di dover difendere e attaccare meglio perché nelle ultime partite non siamo riusciti a segnare. E' inusuale per noi e stiamo lavorando per concretizzare e difendere meglio. Siamo in un momento molto importante, non ancora decisivo. Dobbiamo fare questo mese, che sarà molto impegnativo, nel migliore dei modi. Tutto è aperto anche alla Juventus e l'Atalanta, che facendo un filotto di partite si avvicinerebbero. Vorrei avere presto tutti a disposizione

Tra cui Gosens

"Ha fatto il primo allenamento completo ieri, ci sono ottime sensazioni, è fuori da fine settembre. Per noi è molto molto importante e ci crediamo fortemente. Ci parlerò e prenderemo una decisione, serve un po' di pazienza. Stiamo aspettando anche Correa per il derby. aicedo ha avuto un problema, un rallentamento appena arrivato. Ora da una settimana lavora molto bene, non ho potuto metterlo contro il Sassuolo per come è andata la gara. Me lo tengo stretto, è una risorsa importante per noi"

Infine Inzaghi esclude un cambio di ruolo definitivo per Perisic, visto anche in versione attaccante

"Sta facendo una grandissima stagione, qualità e quantità. A Firenze ha fatto la punta, contro la Lazio ha fatto una grande partita. Da qui a breve direi che resterà nella sua posizione"


Tags: genoa inter INZAGHI

Articoli Correlati