Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Inzaghi lancia Cerci: potrebbe giocare dal primo minuto

09/01/2015 13:00

Milan, Inzaghi lancia Cerci: potrebbe giocare dal primo minuto |  Sport e Vai

Alla vigilia del match contro il Torino che per il Milan è visto come una vera e propria occasione di riscatto dopo il pesante ko interno contro il Sassuolo il tecnico Filippo Inzaghi sembra voler fare affidamento sul nuovo arrivato a Milanello, ovvero Alessio Cerci. In conferenza infatti l'allenatore ha dichiarato: "La mia intenzione è quella di farlo giocare dall'inizio, ma devo valutare bene le sue condizioni. Presto lo vedremo titolare ma dipende anche da altri fattori. Domani mancheranno sicuramente Bonera e Van Ginkel che sono infortunati, inoltre El Shaarawy non si è allenato per un problema al piede, quindi dovrò fare delle scelte. Su Abate e De Sciglio credo che ci voglia pazienza. Rischiarli insieme o per più minuti non è semplice. Non posso metterli a repentaglio, devo pensare al lungo periodo e non alla prossima gara. Rientreranno però Mexes, De Jong ed Armero".

Grinta e attenzione - Inzaghi torna anche sul match col Sassuolo: "Fa rabbia rivedere la partita perché secondo me non abbiamo fatto male. Abbiamo avuto quasi sempre il possesso del pallone e abbiamo creato anche occasioni importanti. Sicuramente però abbiamo commesso degli errori gravi e non si può perdere una partita in quel modo: dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista. La squadra però ha affrontato la gara nel modo giusto, io sono stato molto critico perché ero molto dispiaciuto e voglio che i ragazzi ci mettano più attenzione e concentrazione. Il Torino è una squadra molto ben organizzata ed è difficile fargli gol quando sono piazzati. Per questo dovremo essere bravi noi a gestire la partita in un certo modo". 

Pallone d'Oro e mercato - L'allenatore rossonero dice la sua anche sulla spinosa questione legata all'assegnazione dell'ambito premio: "I favoriti credo che siano Neuer e Cristiano Ronaldo, però devo dire che secondo me è il più grande calciatore del mondo". Sul mercato invece chiosa: "Non mi interessano i nomi che circolano, penso ai giocatori che ho in rosa. Mi chiedete di Destro, ma lui è un giocatore della Roma". 


Tags: milan conferenza INZAGHI Cerci

Articoli Correlati