Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inzaghi: Ecco dove l'Inter ha perso scudetto 2022, credo ancora in titolo 2023

30/12/2022 11:59

Inzaghi: Ecco dove l'Inter ha perso scudetto 2022, credo ancora in titolo 2023 |  Sport e Vai

Ricca di spunti interessanti l'intervista concessa da Simone Inzaghi a Mediaset per lo speciale I re del calcio 2022. Il tecnico dell'Inter ha tracciato un bilancio della sua prima stagione in nerazzurro, condita dalla conquista di Supercoppa Italiana e Coppa Italia:

"Come prima stagione abbiamo fatto molto bene: abbiamo centrato la qualificazione in Champions agli ottavi dopo dieci anni che i tifosi aspettavano, ce lo siamo giocato al meglio col Liverpool. È stata una grande stagione che poteva diventare straordinaria con lo scudetto. L'obiettivo che abbiamo noi, i calciatori e la società ci prefiggiamo è vincere: è bello giocare, ma è importantissimo vincere".

Inzaghi crede ancora allo scudetto per l'anno prossimo:

"Assolutamente sì. Il campionato è una novità per tutti, con questa pausa lunghissima. Il Napoli ha fatto finora qualcosa di straordinario, che ha amplificato gli errori delle altre squadre, a partire dall'Inter. Chiaramente l'anno scorso la classifica era più ravvicinata, eravamo tutte nel giro di tre punti".

Bologna-Inter, ma non solo, decisiva per lo scudetto 2022 al Milan:

"Dove abbiamo perso lo scudetto? C'è anche chi dice che c'era un fallo su Sanchez sul secondo gol di Giroud e che l'arbitro a tre metri avrebbe potuto fischiare. Con i se e con i ma non si fa la storia, i fatti dicono che purtroppo quel derby lo abbiamo perso".
 


Tags: inter scudetto simone inzaghi

Articoli Correlati