Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inzaghi ci crede ancora: il discorso alla squadra dopo Bologna

29/04/2022 14:47

Inzaghi ci crede ancora: il discorso alla squadra dopo Bologna |  Sport e Vai

Difficile ma non impossibile. L'Inter crede ancora nello scudetto e ha tutte le ragioni per farlo, viste le difficoltà del calendario del Milan e le sorprese, in serie, riservate da un campionato non necessariamente spettacolare ma sicuramente avvincente. La Gazzetta dello Sport spiega cos'ha detto Inzaghi ai suoi calciatori ad Appiano dopo la disfatta di Bologna:

“Simone ha parlato alla squadra, partendo dalla doverosa consolazione del suo portiere in seconda. Nel dettaglio, ha rinnovato la pubblica fiducia al romeno, ha derubricato l’errore a un normale inciampo e, soprattutto, ha chiesto ai suoi di ritrovare serenità per non aggiungere altri rimpianti da qui alla fine. Vincere le prossime quattro non è negoziabile, indipendentemente dalle disgrazie altrui. Per riuscirci, però, è necessario evitare certe isterie viste a Bologna, che non sono certo piaciute allo staff".

Troppa tensione e qualche atteggiamento sopra le righe, in campo e nello spogliatoio. Questo non è piaciuto a Inzaghi e anche a qualche dirigente. Ma adesso è il momento di remare tutti in un'unica direzione, per provare a riacciuffare quello scudetto che prima sembrava perso, poi in cassaforte, adesso nuovamente distante. Tutti o quasi. A Udine, prossima tappa tutt'altro che abbordabile dello sprint scudetto nerazzurro, mancherà un pezzo da novanta: Calhanoglu. Ammonito contro il Bologna, il turco dovrà stare fuori un turno per squalifica. Out pure Bastoni, infortunato.


Tags: inter scudetto simone inzaghi

Articoli Correlati