Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inzaghi a ruota libera su Lukaku, l'arbitro Sozza e lo scudetto

03/01/2023 12:37

Inzaghi a ruota libera su Lukaku, l'arbitro Sozza e lo scudetto |  Sport e Vai

Si sente un leone in gabbia, voglioso di uscire e mordere Simone Inzaghi. Il tecnico dell'Inter sa che la gara di domani col Napoli è un crocevia decisivo e dice

"Non vediamo l'ora di ripartire, abbiamo voglia di scendere in campo, lo scorso anno fu una partita emozionante che ci diede uno slancio per i mesi successivi, probabilmente la tensione sarà più dalla nostra parte ma è il bello del calcio poter giocare partite del genere".

In passato Inzaghi aveva ricordato i tanti assenti davanti, ora sorride


"Posso dire che finalmente dopo tanto tempo abbiamo 4 attaccanti disponibili, nell'anno appena terminato non li ho mai avuti. Lautaro è arrivato da 4 giorni ma si è allenato bene, Correa l'ho visto meglio. Dzeko e Lukaku si sono allenati di più con la squadra. A prescindere dalla partita di domani spero di averli tutti e 4 per tutto il tour de force. Per domani devo ancora fare delle valutazioni, ho dei dubbi che in questi due allenamenti mi toglierò".

Inzaghi non si dice preoccupato per il rinnovo di  Skriniar


"No, lo conosco, è un ragazzo straordinario che in campo dà sempre tutto innamorato dell'Inter. Ho diversi giocatori in scadenza ma so che ho una società forte sempre vicina e sta cercando di lavorare al meglio per tutte le situazioni in ballo. Lo scudetto? Ci credo ancora, mancano 23 partite alla fine, tanti punti in palio e l'Inter come le altre che stanno inseguendo hanno tutti la voglia di recuperare terreno contro un aversario che è la migliore in Europa"

L'arma in più è Lukaku


"Conosciamo le sue qualità, è tornato con grande voglia e predisposizione al sacrificio, ha avuto un infortunio alle prime giornate, ci dà soluzioni diverse e ci migliorerà ulteriormente. Siamo stati il miglior attacco lo scorso anno, siamo ora il secondo, le mie squadre hanno sempre segnato tanto spero che possa aiutarci a migliorare, lui come Correa".

Chiusura sulle polemiche per la designazione di Sozza


"Sarà un giorno fantastico quando non guarderemo più l'arbitro che va a dirigere la nostra partita".

 


Tags: INZAGHI lukaku Sozza

Articoli Correlati