Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Internews: Icardi in 3 atti come Il Malato immaginario di Molière

24/02/2019 13:31

Internews: Icardi in 3 atti come Il Malato immaginario di Molière |  Sport e Vai

E' sempre il caso-Icardi a monopolizzare l'interesse in casa Inter. Il punto della situazione lo fa il portale Internews nel suo editioriale odierno e scrive del bomber: "Uno che ha dato buca negli ultimi tre appuntamenti mentre l'Inter si riscopriva una cooperativa capace di mandare in gol sette giocatori diversi in 180 minuti  E finché l'Inter vince, di Icardi si continua a discutere come fattore, come problema quasi extra-campo ma non potrà essere sempre così. Un po' perché alla prima sconfitta o pareggio si dirà che l'assenza dell'argentino si fa sentire, e poi, soprattutto, perché in un qualche modo andrà pur recuperato. Impensabile affidarsi fino a giugno al solo Lautaro o a un Keita fermo ai box da oltre un mese. Impensabile anche, e nonostante tutto, rinunciare ai gol di uno che li ha sempre saputi fare.

La vicenda più chiacchierata della Serie A e non solo, ha bisogno di passare ai fatti e iniziare a basarsi non sui post ma su qualche passo in avanti che deve partire dal diretto interessato che deve ricucire e riconquistare un ambiente. Può, ad esempio, può decidere di andare in trasferta pur sapendo che non giocherà, per "fare spogliatoio", come si dice.

Sull'ipocondria e i cattivi consigli di chi gravita attorno a un personaggio, aveva già scritto tutto Moliére a fine '600. Il suo malato immaginario modificò la commedia e il teatro per la presenza di un copione e l'assenza di maschere: il copione Icardi-Inter non è detto sia arrivato all'ultima pagina ma, anzi, può ancora essere riempito con qualche colpo di scena.  Pure qui, come nell'opera del drammaturgo francese, si attendono tre atti: un passo verso lo spogliatoio e un confronto con l'ambiente; il rendimento in campo da qui a giugno e, infine, le decisioni che verranno prese a fine campionato.

Moliére morì proprio recitando il suo malato immaginario, la notte seguente a una messa in scena per amore della quale lo scrittore cercava di soffocare la tosse data dalla tubercolosi con una risata forzata. Il copione Icardi-Inter non ha bisogno di tanto: solo di un pizzico di professionalità, di voglia di andare sul palco e, soprattutto, concludere la commedia.


Tags: inter malato Icardi

Articoli Correlati