Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Zhang fa il punto su prospettive, cessioni e futuro Conte

07/05/2021 08:54

Inter, Zhang fa il punto su prospettive, cessioni e futuro Conte |  Sport e Vai

I 250 milioni di euro garantiti dal prestito ponte dei fondi statunitensi, Bain Capital e Oaktree, serviranno a pagare gli stipendi e a far fronte alle urgenze. Non bastano, però, a scongiurare sacrifici e a impedire qualche cessione eccellente. Lo ha confessato Zhang ai dirigenti dell'Inter, 35 in tutto, in un incontro in cui ha fatto il punto della situazione sul presente e soprattutto sul futuro. Per l'area tecnica dell'Inter erano presenti Beppe Marotta e Alessandro Antonello, il ds Piero Ausilio col vice Dario Baccin e il vicepresidente Javier Zanetti.

Inter, quanto mi costi

Zhang ha indicato in 270 milioni di euro il costo complessivo del lavoro in casa Inter. Un costo non sostenibile, almeno con questi livelli di entrate. Una cifra da abbattere, dunque, magari rinunciando ai bonus previsti per vittorie o successi, o limando qualcosa sugli ingaggi. Anche qualche cessione è stata messo in preventivo, relativamente a calciatori in scadenza nel 2022 e ritenuti non più centrali per l'allenatore. Brozovic su tutti, ma a rischio taglio potrebbero esserci altri pezzi pregiati. Gli unici intoccabili sono Lukaku e Lautaro.

Inter, l'incontro con Conte

C'è poi il nodo Conte. L'allenatore, che sinora ha glissato sul suo futuro, non era presente al summit di Zhang. Potrebbe incontrare il presidente la prossima settimana, magari prima della partitissima con la Juventus a cui Conte e gli stessi tifosi interisti tengono moltissimo. Programmi, progetti, possibilità andranno soppesate con cura, nella speranza di trovare un accordo che sia soddisfacente per tutti e che possa consentire di gettare le basi per un futuro luminoso.


Tags: inter conte zhang

Articoli Correlati