Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Vidal: Scudetto? Quel mio gol fu decisivo

05/05/2022 20:55

Inter, Vidal: Scudetto? Quel mio gol fu decisivo |  Sport e Vai

Nelle parole riportate sul Matchday Programme preparato in vista della gara di domani contro l'Empoli, il centrocampista cileno dell'Inter, Arturo Vidal si racconta e torna sullo scudetto conquistato l'anno scorso sotto la guida di Antonio Conte.

Sul suo rapporto con il pallone, Re Artù spiega:

Ho sempre rincorso un pallone, perché per me significava (e significa) passione, divertimento, obiettivi e vita. Il campo è la mia dimensione e per questo la mia voglia di vincere è sempre al massimo. Inter? Questo gruppo è fato di calciatori determinanti, uniti in campo e fuori per dare sempre il meglio raggiungere i nostri obiettivi, come abbiamo fatto vedere anche in Supercoppa.

Poi, sulla Copa America del 2015, Vidal racconta:

Quel 4 luglio ha segnato un momento storico per la nazionale cilena. Abbiamo conquistato la prima Copa America dopo la vittoria contro l'Argentina. Ho avuto la fortuna di viverla da protagonista. Fu un giorno indimenticabile. Primo gol con la maglia del Colo-Colo? Nel 2006, era il 19 settembre, altra emozione unica.

Infine, sullo scudetto 2021:

Sono stato protagonista nella vittoria contro la Juve. Era il 17 gennaio 2021 e il mio gol, con quello di Barella, ci ha permesso di vincere una partita che ci ha dato una grossa spinta verso lo scudetto.


Tags: inter scudetto vidal

Articoli Correlati